Da solo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Da solo (Christophe Chabout)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro recensito è una graphic novel che affascina i lettori con le sue splendide illustrazioni in bianco e nero e la sua profonda narrazione. Molti recensori hanno apprezzato l'approccio unico di concentrarsi sulla narrazione visiva con un dialogo minimo, rendendo l'esperienza profondamente coinvolgente ed emotiva. Il libro esplora temi come l'isolamento, l'umanità e la scoperta di sé, provocando un'ampia gamma di reazioni emotive, dalla gioia al dolore. È apprezzato per i suoi meriti artistici e per la sua narrazione che fa riflettere.

Vantaggi:

Illustrazioni belle e accattivanti
narrazione potente e ricca
stile narrativo unico con dialoghi ridotti al minimo
profondità emotiva e temi relazionabili
altamente raccomandato agli appassionati di graphic novel
molti lo trovano un'esperienza utile e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la storia lenta o la trama non abbastanza avvincente
i dialoghi limitati possono lasciare insoddisfatti coloro che preferiscono una narrazione più tradizionale
richiede una lettura attenta e l'apprezzamento dell'opera d'arte, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alone

Contenuto del libro:

Disponibile per la prima volta in inglese, il romanzo grafico bestseller internazionale e Selezione Ufficiale del prestigioso Festival Internazionale del Fumetto di Angoul me del maestro illustratore e narratore Chabout (Park Bench, Moby-Dick).

Su una piccola isola faro lontana dal resto del mondo, un eremita solitario vive la sua esistenza. Ogni settimana una nave di rifornimento parte per fare provviste, ma i suoi occupanti non lo incontrano mai, non gli pongono mai le domande più ovvie: Chi sei? Perché ti nascondi? Perché non te ne vai mai? Cosa si prova a essere così soli?

Anni trascorsi su una roccia deserta - una vita intera, in realtà - con l'immaginazione come unica compagna hanno reso il guardiano del faro qualcosa di più che solo, qualcosa di completamente diverso. Per lui, ciò che si trova oltre l'orizzonte potrebbe essere... niente. E allora, perché non rimanere fermi? Ma un giorno, quando un nuovo barcaiolo inizia a porre le domande che tutti gli altri hanno evitato, si scatena una catena di eventi che sconvolgerà irrimediabilmente la vita solitaria dell'eremita....

Pieno di splendide e ricche illustrazioni in bianco e nero, Alone è il capolavoro di Chabout, un racconto indimenticabile in cui tenerezza, disperazione e umorismo si intrecciano per rappresentare in modo impeccabile come qualcuno possa essere un uomo qualunque e ogni uomo sia qualcuno.

Tradotto dal francese da Ivanka Hahnenberger.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501153327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da solo - Alone
Disponibile per la prima volta in inglese, il romanzo grafico bestseller internazionale e Selezione Ufficiale del prestigioso Festival Internazionale del Fumetto di...
Da solo - Alone
Panchina del parco - Park Bench
Con il suo magistrale stile illustrativo, il creatore-storyteller francese Chabout (Alone, Moby-Dick) esplora la comunità attraverso un...
Panchina del parco - Park Bench

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)