Palme del Paradiso: La mafia della minaccia rossa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Palme del Paradiso: La mafia della minaccia rossa (Paul Haddad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Paradise Palms: Red Menace Mob di Paul Haddad è un giallo neo-noir ambientato nella Los Angeles degli anni Cinquanta, che segue la famiglia Shapiro mentre lotta per tenere a galla l'albergo di famiglia tra minacce della mafia e drammi personali dopo la morte della matriarca. Il libro combina elementi di saga familiare con un'oscura narrazione poliziesca, offrendo uno sguardo coinvolgente su una Los Angeles in trasformazione, ricca di riferimenti storici e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il ritmo incalzante dell'azione, le descrizioni vivide della Los Angeles degli anni Cinquanta, le dinamiche familiari avvincenti e i personaggi ben sviluppati. I lettori apprezzano la rappresentazione realistica dell'epoca e la capacità di bilanciare l'umorismo con i temi più cupi. I collegamenti della storia a eventi e luoghi storici risuonano con chi ha familiarità con la zona. Molti recensori ritengono che il libro si tradurrebbe bene in un film.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inizialmente difficile seguire la storia dei vari personaggi a causa dei retroscena forniti all'inizio. Alcuni hanno espresso preoccupazione per la violenza, anche se in generale è stata rappresentata senza essere eccessivamente grafica. Si è parlato di una narrazione prevedibile, con una sensazione generale di timore per l'esito dei personaggi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paradise Palms: Red Menace Mob

Contenuto del libro:

È l'ottobre 1957.

Un'epoca di conformismo alla Eisenhower, di roccaforti della polizia e della mafia e di paranoia da Paura Rossa. Una reliquia dell'età dell'oro di Hollywood, il Paradise Palms Hotel è sull'orlo di un cambiamento.

David Shapiro, figlio maggiore di Max Shapiro, rimasto recentemente vedovo, ha assunto un ruolo di leadership. Ma più scava negli affari dell'hotel, più si chiede chi sia suo padre. Non si tratta solo dei tenui legami con il gangster Mickey Cohen, che sta cercando di requisire il “Palms”, ma anche dell'improvvisa comparsa di una misteriosa ospite afroamericana di nome Rae Lynn, che inverosimilmente sale di livello.

Mentre segreti a lungo sepolti vengono alla luce, la battaglia di David per mantenere intatta la famiglia prende una piega tragica. Le sue azioni rispecchiano un'America che passa dalla semplicità superficiale degli anni '50 ai tumulti degli anni '60 in questa avvincente saga familiare neo-noir.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684337200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

10.000 passi al giorno a Los Angeles: 57 avventure a piedi - 10,000 Steps a Day in L.A.: 57 Walking...
La seconda edizione, aggiornata e ampliata,...
10.000 passi al giorno a Los Angeles: 57 avventure a piedi - 10,000 Steps a Day in L.A.: 57 Walking Adventures
Palme del Paradiso: La mafia della minaccia rossa - Paradise Palms: Red Menace Mob
È l'ottobre 1957. Un'epoca di conformismo alla Eisenhower, di...
Palme del Paradiso: La mafia della minaccia rossa - Paradise Palms: Red Menace Mob
Freewaytopia: Come le autostrade hanno plasmato Los Angeles - Freewaytopia: How Freeways Shaped Los...
Carmageddon, regine di bellezza e la divisione di...
Freewaytopia: Come le autostrade hanno plasmato Los Angeles - Freewaytopia: How Freeways Shaped Los Angeles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)