Paese profondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Paese profondo (Neil Ansell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che racconta i cinque anni in cui Neil Ansell ha vissuto in isolamento sulle colline gallesi, concentrandosi principalmente sulle sue osservazioni della fauna locale, in particolare degli uccelli. Offre bellissime descrizioni della natura e un profondo legame con l'ambiente, anche se si basa molto sui resoconti dettagliati del comportamento degli uccelli e manca di profondità narrativa personale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, belle e coinvolgenti descrizioni della fauna selvatica e della campagna gallese. Offre una profonda comprensione del comportamento degli uccelli e della natura, attraendo i lettori interessati alla natura, alla solitudine e al birdwatching. Molti lettori lo hanno trovato rilassante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di narrazione personale e di informazioni sull'autore, ritenendo che il libro fosse più incentrato sugli uccelli che sulla vita isolata nelle colline gallesi. Altri lo hanno trovato noioso, con troppi dettagli tecnici sugli uccelli e meno riflessioni personali.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Country

Contenuto del libro:

Deep Country è il racconto di Neil Ansell di cinque anni trascorsi da solo in un cottage sulle colline del Galles.

Ho vissuto da solo in questo cottage per cinque anni, estate e inverno, senza mezzi di trasporto, senza telefono. Questa è la storia di quei cinque anni, dove ho vissuto e come ho vissuto. È la storia di cosa significhi vivere in un luogo così remoto da non vedere anima viva per settimane e settimane. È la storia dei luoghi nascosti che ho imparato a chiamare miei e delle creature selvagge che sono diventate la mia società".

Neil Ansell si immerge nell'aspro paesaggio britannico, esplorando la natura selvaggia e incontaminata e il rapporto dell'uomo con essa. Deep Country è una celebrazione della vita rurale e una lettura perfetta per i fan di Landmarks di Robert Macfarlane, H is for Hawk di Helen Macdonald o A Shepherd's Life di James Rebanks.

Un ritratto bellissimo e traslucido del Galles centrale" Jay Griffiths.

Toccante. Attraverso gli affascinanti e dettagliati racconti di Ansell sugli incontri con nibbi rossi, chiurli, sparvieri, ghiandaie e corvi, lo vediamo perdersi... nei ritmi e nei rituali della vita nella natura selvaggia britannica" Financial Times.

Notevole, affascinante" Time Out.

Un libro gioioso, un racconto straordinario. La ricca prosa di Ansell vi trasporterà in un mondo narniano reale che CS Lewis avrebbe invidiato. Trovate la vostra poltrona più comoda e profonda e allontanatevi da tutto" Countryfile.

Neil Ansell ha trascorso cinque anni su una collina remota del Galles e ha scritto il suo primo libro, Deep Country, su questa esperienza. Da allora è diventato un pluripremiato giornalista televisivo della BBC. Ha viaggiato in oltre cinquanta Paesi e ha scritto per il Guardian, il New Statesman e il Big Issue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141049328
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paese profondo - Deep Country
Deep Country è il racconto di Neil Ansell di cinque anni trascorsi da solo in un cottage sulle colline del Galles. Ho vissuto da solo in questo cottage...
Paese profondo - Deep Country
Circling Sky - Sulla natura e l'appartenenza a un'antica foresta - Circling Sky - On Nature and...
Un autore che ha vinto il premio Wainwright 2018,...
Circling Sky - Sulla natura e l'appartenenza a un'antica foresta - Circling Sky - On Nature and Belonging in an Ancient Forest
L'ultima terra selvaggia - Un viaggio nel silenzio - Last Wilderness - A Journey into...
THE LAST WILDERNESS di Neil Ansell è un libro...
L'ultima terra selvaggia - Un viaggio nel silenzio - Last Wilderness - A Journey into Silence
Il cielo che gira: Sulla natura e l'appartenenza in un'antica foresta - The Circling Sky: On Nature...
Da un autore selezionato per il Premio Wainwright...
Il cielo che gira: Sulla natura e l'appartenenza in un'antica foresta - The Circling Sky: On Nature and Belonging in an Ancient Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)