Il cielo che gira: Sulla natura e l'appartenenza in un'antica foresta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cielo che gira: Sulla natura e l'appartenenza in un'antica foresta (Neil Ansell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Neil Ansell è un viaggio riflessivo attraverso la New Forest, nel Regno Unito, che unisce ricordi personali, osservazioni della natura e preoccupazioni ecologiche. Sottolinea l'importanza della natura e mette in evidenza i cambiamenti che ha subito nel corso del tempo.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e lirica, evoca ricordi profondi e un forte legame con la natura. I lettori apprezzano le belle descrizioni e i temi che fanno riflettere sulla conservazione dell'ambiente e sull'impatto dell'umanità sull'ecosistema. Molti hanno trovato che si tratti di una lettura stimolante e profonda, che incoraggia un maggiore apprezzamento per il mondo naturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori mettono in dubbio l'autenticità delle osservazioni dell'autore sulla fauna selvatica, suggerendo che egli possa esagerare o prendersi delle libertà. Inoltre, sebbene il libro offra una grande quantità di conoscenze, alcuni potrebbero trovarlo un po' malinconico a causa dei temi della perdita della fauna e dell'habitat.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Circling Sky: On Nature and Belonging in an Ancient Forest

Contenuto del libro:

Da un autore selezionato per il Premio Wainwright 2018, THE CIRCLING SKY è in parte un libro di memorie d'infanzia, mescolato con una squisita osservazione della natura, e la storia del viaggio di un uomo nell'arco di un anno in uno dei principali habitat naturali del Regno Unito, la New Forest dell'Hampshire.

Con bellissimi avvistamenti e osservazioni di uccelli, alberi, farfalle, insetti e paesaggi, questo è anche un libro di memorie sull'infanzia, sulla storia di uno dei più antichi e importanti habitat naturali del Regno Unito e sugli zingari che vi hanno vissuto per secoli - e che poi sono stati espulsi nelle città vicine. È anche una polemica sulla nostra responsabilità collettiva e individuale nei confronti della terra e del mondo in cui viviamo, e sul modo in cui ce ne prendiamo cura.

Neil Ansell è una guida meravigliosa... questa è una delizia della scrittura naturalistica" Choice Magazine

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472272379
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paese profondo - Deep Country
Deep Country è il racconto di Neil Ansell di cinque anni trascorsi da solo in un cottage sulle colline del Galles. Ho vissuto da solo in questo cottage...
Paese profondo - Deep Country
Circling Sky - Sulla natura e l'appartenenza a un'antica foresta - Circling Sky - On Nature and...
Un autore che ha vinto il premio Wainwright 2018,...
Circling Sky - Sulla natura e l'appartenenza a un'antica foresta - Circling Sky - On Nature and Belonging in an Ancient Forest
L'ultima terra selvaggia - Un viaggio nel silenzio - Last Wilderness - A Journey into...
THE LAST WILDERNESS di Neil Ansell è un libro...
L'ultima terra selvaggia - Un viaggio nel silenzio - Last Wilderness - A Journey into Silence
Il cielo che gira: Sulla natura e l'appartenenza in un'antica foresta - The Circling Sky: On Nature...
Da un autore selezionato per il Premio Wainwright...
Il cielo che gira: Sulla natura e l'appartenenza in un'antica foresta - The Circling Sky: On Nature and Belonging in an Ancient Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)