Paese pazzo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Paese pazzo (Samrat Upadhyay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mad Country è una raccolta di racconti di Samrat Upadhyay che esplora i temi dell'identità, della trasformazione e del paesaggio socio-politico del Nepal. Le narrazioni offrono uno sguardo sulle vite di vari personaggi, spesso raffigurando le loro lotte e metamorfosi mentre affrontano sfide personali e culturali, riflettendo infine sull'universalità dell'esperienza umana.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la narrazione coinvolgente, lo sviluppo vivido dei personaggi e la capacità di fornire approfondimenti sulla cultura nepalese e sui temi dell'identità. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'interconnessione delle storie, nonché le prospettive uniche su questioni sociali e politiche. La scrittura è descritta come chiara e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi delle anime perdute o le storie ambigue e prive di direzione. Alcuni critici sono rimasti delusi dalla mancanza di unicità culturale o di profondità per quanto riguarda il Nepal stesso, ritenendo che non tutte le storie abbiano risonanza o sembrino credibili. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il titolo e i temi non rappresentassero adeguatamente il contenuto delle storie.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mad Country

Contenuto del libro:

Se vedete Orwell e Kafka insieme mentre camminano per strada, siete nel mondo di Mad Country di Samrat Upadhyay. La direttrice di una rivista investigativa affronta il trauma della scomparsa di un collega, una tragedia politica che si contende la sua attenzione con una crisi più domestica: un'amica suicida a causa di un divorzio.

Un hippie americano nella Kathmandu degli anni '80 subisce un drastico cambiamento di identità, solo per scoprire che la metamorfosi porta con sé il proprio dolore. Un giovane uomo stringe un legame con una donna africana apparsa inspiegabilmente per le strade della città. Un ricco ragazzo nepalese, Richie Rich, si ritrova a fingere di essere un mendicante per capire perché sua madre lo ha abbandonato.

Questi otto racconti sono opera del maestro della cronaca delle nostre ansie moderne, della globalizzazione e dell'esilio. Mad Country vi porta nei luoghi in cui avete sempre desiderato andare ma avete sempre avuto paura di farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129148919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arresto di Dio a Kathmandu - Arresting God in Kathmandu
Dal primo autore nepalese che scrive in inglese e viene pubblicato in Occidente, Arresting God in...
Arresto di Dio a Kathmandu - Arresting God in Kathmandu
Gli orfani di Buddha - Buddha's Orphans
Definito "un Cechov buddista" dal San Francisco Chronicle, la scrittura di Samrat Upadhyay è stata elogiata da Amitav Ghosh e Suketu...
Gli orfani di Buddha - Buddha's Orphans
I fantasmi reali: Storie - The Royal Ghosts: Stories
Con precisione emotiva e sottigliezza narrativa, The Royal Ghosts presenta personaggi che cercano di conciliare i...
I fantasmi reali: Storie - The Royal Ghosts: Stories
Paese pazzo - Mad Country
Se vedete Orwell e Kafka insieme mentre camminano per strada, siete nel mondo di Mad Country di Samrat Upadhyay. La direttrice di una rivista investigativa...
Paese pazzo - Mad Country
Arresto di Dio a Katmandu - Arresting God in Kathmandu
Dal primo autore nepalese che scrive in inglese e viene pubblicato in Occidente, Arresting God in Kathmandu...
Arresto di Dio a Katmandu - Arresting God in Kathmandu
Il guru dell'amore - The Guru of Love
Scrivendo della raccolta di racconti di Samrat Upadhyay, i critici si sono entusiasmati: “come un Cechov buddista... parla di verità...
Il guru dell'amore - The Guru of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)