Gli orfani di Buddha

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli orfani di Buddha (Samrat Upadhyay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Buddha's Orphans di Samrat Upadhyay è una storia d'amore multigenerazionale ambientata in Nepal, che segue le vite di Raja e Nilu. La narrazione esplora la loro tumultuosa relazione sullo sfondo degli sconvolgimenti politici e sociali del Nepal, affrontando i temi dell'amore, della perdita e dell'identità culturale. Mentre molti recensori apprezzano la bella scrittura e gli approfondimenti culturali, alcuni esprimono frustrazione per la disarticolazione della narrazione e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro ha una scrittura bella ed eloquente, che fornisce profondi approfondimenti culturali sulla vita nepalese. I personaggi sono coinvolgenti e complessi, con emozioni ed esperienze comprensibili. I recensori hanno notato che la narrazione, nonostante alcuni difetti, li ha tenuti interessati al viaggio di Raja e Nilu attraverso l'amore e la tragedia personale.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato la narrazione disarticolata, con bruschi salti temporali e transizioni poco chiare. Alcuni personaggi, in particolare Raja, sono stati percepiti come incoerenti o antipatici, il che ha diminuito il coinvolgimento generale nella storia. Inoltre, il contesto politico è stato descritto come vago, lasciando i lettori a desiderare una maggiore profondità in quell'area.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buddha's Orphans

Contenuto del libro:

Definito "un Cechov buddista" dal San Francisco Chronicle, la scrittura di Samrat Upadhyay è stata elogiata da Amitav Ghosh e Suketu Mehta e paragonata alle opere di Akhil Sharma e Jhumpa Lahiri.

Il romanzo di Upadhyay, Gli orfani di Buddha, utilizza gli sconvolgimenti politici del Nepal del secolo scorso come sfondo alla storia di un ragazzo orfano, Raja, e della ragazza che è destinato ad amare, Nilu, una figlia di privilegiati. La loro storia d'amore scandalizza entrambe le famiglie e porta i lettori attraverso il tempo e il mondo, attraverso la perdita e la ricerca dei figli e attraverso diverse generazioni, lasciando intendere che forse le vecchie pieghe possono, in effetti, essere raddrizzate nei futuri rami di un albero genealogico.

Gli orfani di Buddha è un romanzo permeato dal senso di come siamo irrimediabilmente legati alle madri che ci hanno generato e del modo in cui gli eventi del passato, anche quelli che ignoriamo, inevitabilmente perseguitano il presente. Ma soprattutto è una storia d'amore avvincente e non convenzionale, una lettura seducente e coinvolgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547469904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arresto di Dio a Kathmandu - Arresting God in Kathmandu
Dal primo autore nepalese che scrive in inglese e viene pubblicato in Occidente, Arresting God in...
Arresto di Dio a Kathmandu - Arresting God in Kathmandu
Gli orfani di Buddha - Buddha's Orphans
Definito "un Cechov buddista" dal San Francisco Chronicle, la scrittura di Samrat Upadhyay è stata elogiata da Amitav Ghosh e Suketu...
Gli orfani di Buddha - Buddha's Orphans
I fantasmi reali: Storie - The Royal Ghosts: Stories
Con precisione emotiva e sottigliezza narrativa, The Royal Ghosts presenta personaggi che cercano di conciliare i...
I fantasmi reali: Storie - The Royal Ghosts: Stories
Paese pazzo - Mad Country
Se vedete Orwell e Kafka insieme mentre camminano per strada, siete nel mondo di Mad Country di Samrat Upadhyay. La direttrice di una rivista investigativa...
Paese pazzo - Mad Country
Arresto di Dio a Katmandu - Arresting God in Kathmandu
Dal primo autore nepalese che scrive in inglese e viene pubblicato in Occidente, Arresting God in Kathmandu...
Arresto di Dio a Katmandu - Arresting God in Kathmandu
Il guru dell'amore - The Guru of Love
Scrivendo della raccolta di racconti di Samrat Upadhyay, i critici si sono entusiasmati: “come un Cechov buddista... parla di verità...
Il guru dell'amore - The Guru of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)