Paese in fiamme: Siriani in rivoluzione e guerra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Paese in fiamme: Siriani in rivoluzione e guerra (Robin Yassin-Kassab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e di prima mano della rivoluzione siriana e delle sue complessità dal punto di vista dei siriani direttamente coinvolti. Mette in luce le lotte dei rivoluzionari contro la dittatura di Bashar al-Assad, esplora l'impatto degli interventi esterni e documenta le storie personali dei civili coinvolti nel conflitto.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua chiarezza, la passione e la conoscenza di prima mano. Offre una prospettiva sfumata sul conflitto siriano, allontanandosi da narrazioni troppo semplificate ed enfatizzando le testimonianze locali. Molti lettori lo hanno trovato una risorsa vitale per comprendere la situazione in Siria e ne hanno riconosciuto la profondità emotiva e l'importanza storica.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno criticato il libro per il cattivo editing, tra cui errori di ortografia e problemi strutturali che ne hanno reso difficile la lettura. Alcuni lettori hanno anche segnalato problemi di rilegatura, con pagine che si staccano. Inoltre, ci sono commenti sul fatto che il libro sia complesso da leggere e che richieda più letture per una piena comprensione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burning Country: Syrians in Revolution and War

Contenuto del libro:

Nel 2011, molti siriani sono scesi in piazza a Damasco per chiedere il rovesciamento del governo di Bashar al-Assad. Sette anni dopo, la Siria è una zona di guerra e non sembra esserci fine in vista.

Burning Country esplora la complicata realtà della vita nella Siria di oggi con un dettaglio e una raffinatezza senza precedenti, attingendo a nuove testimonianze di prima mano di combattenti dell'opposizione, esuli dispersi in un arcipelago di campi profughi e coraggiosi attivisti per i diritti umani. Robin Yassin-Kassab e Leila Al-Shami intrecciano sapientemente queste storie con un'analisi incisiva della militarizzazione della rivolta, dell'ascesa degli islamisti e della guerra settaria, e del ruolo del governo siriano nell'esacerbare la brutalizzazione del conflitto. Attraverso questi resoconti e un'ampia gamma di fonti secondarie, gli autori sostengono in modo convincente che la comunità internazionale ha fallito nel suo impegno dichiarato di sostenere i movimenti di opposizione siriani.

Questa nuova edizione porta la storia fino al presente, con un nuovo capitolo che copre l'internazionalizzazione del conflitto, compresi gli interventi di Stati Uniti, Russia e Iran; il ritorno dell'ISIS; la caduta di Daraya e Aleppo; la frantumazione della democrazia locale; la pulizia settaria e l'esilio forzato di milioni di siriani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745337845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paese in fiamme - Nuova edizione: I siriani in rivoluzione e in guerra - Burning Country - New...
Un ritratto simpatico di una rivolta eroica...
Paese in fiamme - Nuova edizione: I siriani in rivoluzione e in guerra - Burning Country - New Edition: Syrians in Revolution and War
Paese in fiamme: Siriani in rivoluzione e guerra - Burning Country: Syrians in Revolution and...
Nel 2011, molti siriani sono scesi in piazza a...
Paese in fiamme: Siriani in rivoluzione e guerra - Burning Country: Syrians in Revolution and War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)