Landscape from a Dream
Landscape from a Dream è la prima raccolta di Elisabeth Bletsoe in dieci anni e offre una prova sorprendente di una voce potente che dovrebbe essere più conosciuta.
Poeta del luogo, Elisabeth Bletsoe fonde elementi di folklore, botanica, letteratura, mito e narrativa in una poesia che è allo stesso tempo femminista nello spirito, schietta e - in una certa misura - in contrasto con gli stili poetici britannici prevalenti, sia conservatori che radicali. Radicata nel paesaggio della sua terra natale, il Dorset, questa è una poesia di profonda osservazione, ma all'interno della quale dà anche voce ad alcune delle eroine di Thomas Hardy - non solo Tess Durbeyfield, ma anche personaggi femminili meno noti come Marty South in The Woodlanders - che sono parte di questo paesaggio del Dorset come lo è la poesia di Bletsoe.
E le loro voci non sono quelle delle narrazioni di Hardy, ma voci forti e indipendenti che hanno abbandonato il loro creatore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)