Padre Venerabile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Padre Venerabile (Paul Breiter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Venerabile padre” di Paul Breiter è un avvincente memoriale delle sue esperienze di vita come monaco occidentale sotto la guida di Ajahn Chah in Thailandia. Il libro offre ai lettori un resoconto autentico e approfondito della vita monastica, degli insegnamenti di un maestro venerato e delle lotte interiori di un giovane monaco che percorre questo cammino. Lo stile di scrittura franco e coinvolgente dell'autore, pieno di umorismo e riflessioni toccanti, risuona con un ampio pubblico, rendendolo accessibile anche a chi non ha familiarità con il buddismo.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente che trascina i lettori nelle esperienze di un monaco.
Offre una visione autentica della vita impegnativa ma trasformativa di un monaco della foresta tailandese.
Mescola umorismo e riflessioni serie, rendendo il libro divertente e stimolante.
Fornisce descrizioni vivide degli insegnamenti e della personalità di Ajahn Chah, rendendo il maestro vivo per i lettori.
Ispira e incoraggia i lettori nelle loro pratiche spirituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la rappresentazione della vita monastica dura o contraria alle loro percezioni idealizzate.
Ci sono menzioni di aspetti negativi delle esperienze dei monaci, tra cui la sofferenza e la rigida disciplina, che potrebbero scoraggiare alcuni lettori.
Alcune critiche alle pratiche dei monaci della foresta potrebbero non essere in linea con le opinioni dei lettori sul buddismo.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Venerable Father

Contenuto del libro:

Disponibile finora solo in edizione limitata, "Il venerabile padre" è diventato un classico underground tra i buddisti, soprattutto quelli che praticano la tradizione thailandese. Racconta le gioie e le difficoltà degli anni trascorsi da Paul Breiter con Ajahn Chah, il maestro buddista thailandese forse più conosciuto e amato.

Breiter descrive Ajahn Chah come una figura al tempo stesso umana e straordinaria, un maestro ortodosso ma non convenzionale, la cui notevole abilità, pazienza e compassione nell'addestrare i discepoli scaturiva naturalmente dalla sua profonda e gioiosa realizzazione della verità. Breiter spiega anche, in modo molto vivido, la vita di un occidentale in un monastero della foresta tailandese e le lezioni spirituali uniche che vi si possono apprendere. PAUL BREITER si è ordinato nella tradizione buddista Theravada in Thailandia nel 1970 e poco dopo ha incontrato Ajahn Chah.

Divenne uno dei discepoli preferiti di Ajahn Chah e il suo traduttore, e rimase con lui fino al suo ritiro nel 1977. Da allora ha mantenuto stretti legami con il lignaggio di Ajahn Chah, studiando il buddismo zen e tibetano, e ha continuato a tradurre gli insegnamenti di Ajahn Chah, che appaiono in "Still Forest Pool: The Insight Meditation of Achaan Chaa" (con Jack Kornfield) e "Being Dharma: The Essence of the Buddha s Teachings".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931044813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Padre Venerabile - Venerable Father
Disponibile finora solo in edizione limitata, "Il venerabile padre" è diventato un classico underground tra i buddisti, soprattutto quelli...
Padre Venerabile - Venerable Father
Padre Venerabile - Venerable Father
Disponibile finora solo in edizione limitata, "Il venerabile padre" è diventato un classico underground tra i buddisti, soprattutto quelli...
Padre Venerabile - Venerable Father
Un monaco, molti maestri: Le peregrinazioni di un semplice viaggiatore buddista - One Monk, Many...
Nel 1969, Paul Breiter era tra le folle di giovani...
Un monaco, molti maestri: Le peregrinazioni di un semplice viaggiatore buddista - One Monk, Many Masters: The Wanderings of a Simple Buddhist Traveler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)