Paddy Finucane: Asso del combattimento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Paddy Finucane: Asso del combattimento (Doug Stokes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una biografia avvincente e ben studiata di Brendan Finucane, un importante pilota della Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano la storia personale, l'inclusione di fotografie rilevanti e il contesto più ampio fornito sulla guerra. Sebbene sia apprezzata per la profondità e l'approfondimento, alcuni trovano la narrazione meno coinvolgente e ritengono che ci si concentri troppo su altri aspetti al di fuori della vita di Finucane.

Vantaggi:

Ben studiato, grande storia personale, fotografie pertinenti e contemporanee, contesto approfondito sulla Seconda guerra mondiale, prezzo accessibile e interesse per gli appassionati della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano poco coinvolgente e ritengono che si concentri troppo su altri argomenti piuttosto che su Brendan Finucane stesso.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paddy Finucane: Fighter Ace

Contenuto del libro:

L'asso del volo Paddy Finucane è diventato una leggenda nella sua vita e ampiamente pubblicizzato dalla stampa.

Entrato nella RAF nel 1938, Finucane iniziò male la sua carriera di volo e non fu operativo fino alla Battaglia d'Inghilterra, quando c'era bisogno di tutti i piloti. Inviato al 65° Squadron per la Battaglia d'Inghilterra, divenne poi comandante di volo del 452 Squadron, il primo squadrone australiano in Gran Bretagna. Le sue qualità di leader divennero subito evidenti e fu con loro che ottenne i suoi successi più spettacolari nelle operazioni di controllo delle coste francesi.

Di natura modesta, era infastidito dai continui riferimenti a se stesso come “successore di Bader”, ma i riflettori non lo abbandonarono mai.

Nel gennaio 1942 divenne comandante di squadriglia del 602 Squadron e fu prontamente promosso Wing Commander Flying, Hornchurch. Finucane si fece una reputazione eccezionale per tattica e abilità di volo, distruggendo 32 aerei nemici prima di ammarare nella Manica nel luglio 1942 e scomparire.

Con la piena collaborazione della famiglia Finucane, il mito dell'irlandese selvaggio e combattivo può finalmente essere eliminato per rivelare un individuo riflessivo, altamente disciplinato e rispettato, un uomo nato per comandare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780859791809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra guerra dell'America: il terrorismo in Colombia - America's Other War: Terrorizing...
Questo libro controverso sostiene che in Colombia gli...
L'altra guerra dell'America: il terrorismo in Colombia - America's Other War: Terrorizing Colombia
Paddy Finucane: Asso del combattimento - Paddy Finucane: Fighter Ace
L'asso del volo Paddy Finucane è diventato una leggenda nella sua vita e ampiamente pubblicizzato...
Paddy Finucane: Asso del combattimento - Paddy Finucane: Fighter Ace
Contro la decolonizzazione: Le guerre culturali nei campus e il declino dell'Occidente - Against...
Dopo l'uccisione di George Floyd nel 2020, un...
Contro la decolonizzazione: Le guerre culturali nei campus e il declino dell'Occidente - Against Decolonisation: Campus Culture Wars and the Decline of the West
Contro la decolonizzazione: Le guerre culturali nei campus e il declino dell'Occidente - Against...
Dopo l'uccisione di George Floyd nel 2020, un...
Contro la decolonizzazione: Le guerre culturali nei campus e il declino dell'Occidente - Against Decolonisation: Campus Culture Wars and the Decline of the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)