Pace perfetta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pace perfetta (Daniel Black)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Perfect Peace del dottor Daniel Black è un racconto profondamente emotivo ambientato nel Sud rurale degli anni Quaranta. La storia ruota attorno a Emma Jean Peace che, desiderando una figlia, inganna la sua famiglia facendole credere che il figlio appena nato, che lei chiama Perfect, sia una femmina. Questa bugia porta a conseguenze devastanti per Emma Jean e la sua famiglia, soprattutto per Perfect, che deve affrontare la dura realtà dell'identità e delle aspettative della società una volta scoperta la verità. Nel corso della storia vengono esplorati i temi della famiglia, dell'amore, del sacrificio e delle pressioni della società.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e il ricco sviluppo dei personaggi. Molti trovano stimolante l'esplorazione di temi complessi, come l'identità di genere, la natura contro l'educazione e i legami familiari. La narrazione è descritta come ricca di suspense e umorismo, e molti recensori lodano lo stile di scrittura di Daniel Black per le sue immagini vivide e la capacità di risuonare a livello personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono detti delusi dal finale, che avrebbe potuto essere più soddisfacente. Inoltre, alcuni sono stati scoraggiati dall'uso frequente di un insulto razziale che, sebbene ritenuto appropriato per il contesto, li ha comunque messi a disagio. Alcune recensioni hanno notato che l'inizio del libro era lento, ma questo sentimento è spesso cambiato con il progredire della storia.

(basato su 1325 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perfect Peace

Contenuto del libro:

Come visto su TikTok, Perfect Peace di Daniel Black è il ritratto straziante del tentativo di una grande famiglia rurale del Sud di affrontare la decisione disperata della madre di trasformare il figlio appena nato nella figlia che non avrà mai: "una storia complessa e fantasiosa di un'indimenticabile famiglia nera nell'Arkansas della metà del XX secolo" ( Atlanta Magazine ).

Quando il settimo figlio della famiglia Peace, di nome Perfect, compie otto anni, sua madre Emma Jean dice alla figlia sconcertata: "Sei nata maschio. Ti ho fatto diventare una femmina. Ma non era quello che dovevi essere. Quindi, d'ora in poi, sarai un maschio. All'inizio sarà un po' strano, ma ti abituerai e dopo un po' sarà tutto finito".

Da questo momento in poi, la vita di Perfect diventa un bizzarro caleidoscopio di eventi, mentre il resto della sua famiglia è costretto a mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere su genere, sessualità, amore incondizionato e realizzazione.

Un racconto morale sulle conseguenze del lasciare che i nostri bisogni egoistici intrappolino le persone che amiamo in ruoli per i quali non sono nati. I personaggi sono imperfetti e i loro peccati sono numerosi, come qualsiasi essere umano vivente tenuto sotto la lente, ma l'autore porta una compassione e una comprensione ai loro problemi" - Mat Johnson, autore pluripremiato di Invisible Things.

In parte racconto di ammonimento, in parte racconto popolare, in parte favola, La pace perfetta di Daniel Black è un trionfo assoluto... In Emma Jean Peace, il dottor Black ha creato un personaggio complesso, ambiguo e indimenticabile come Rossella O'Hara" - Larry Duplechan, autore di Got 'Til It's Gone, vincitore del Lambda Literary Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312571658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo sacro - The Sacred Place
Nell'estate del 1955, il quattordicenne Clement entra in un negozio di alimentari a Money, nel Mississippi, per acquistare una bibita...
Il luogo sacro - The Sacred Place
Mi parlano di una casa - They Tell Me of a Home
Mi parlano di una casa è un esordio letterario emozionante... Daniel Black brandisce una penna potente, un occhio acuto e una...
Mi parlano di una casa - They Tell Me of a Home
Pace perfetta - Perfect Peace
Come visto su TikTok, Perfect Peace di Daniel Black è il ritratto straziante del tentativo di una grande famiglia rurale del Sud di affrontare la decisione...
Pace perfetta - Perfect Peace
Dodici porte della città - Twelve Gates to the City
Un romanzo sulla scoperta di sé, sui legami familiari e sulla guarigione di una piccola città del Sud Dodici...
Dodici porte della città - Twelve Gates to the City
Non piangere per me - Don't Cry for Me
" Don't Cry for Me è una canzone perfetta. "--Jesmyn Ward.Un padre nero fa ammenda con il figlio gay attraverso lettere scritte sul...
Non piangere per me - Don't Cry for Me
Non piangere per me - Don't Cry for Me
NOMINATO UNO DEI LIBRI PIÙ ATTESI DALLA RIVISTA ESSENCE , THE MILLIONS E BOOKISH ." Non piangere per me è una canzone perfetta"...
Non piangere per me - Don't Cry for Me
Nero su nero: Sulla nostra resilienza e brillantezza in America - Black on Black: On Our Resilience...
*Il libro più atteso da Zibby nel 2023*.*Un...
Nero su nero: Sulla nostra resilienza e brillantezza in America - Black on Black: On Our Resilience and Brilliance in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)