P-38 Fulmini d'Aviazione 1942-43

Punteggio:   (4,2 su 5)

P-38 Fulmini d'Aviazione 1942-43 (John Stanaway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata e coinvolgente del ruolo del P-38 Lightning nell'aviazione della seconda guerra mondiale, sottolineando i suoi risultati in combattimento e il suo design innovativo. Sebbene molti lettori abbiano lodato la qualità della scrittura e delle illustrazioni, alcuni hanno trovato che il libro mancasse di profondità ed emozione.

Vantaggi:

Ben scritto e con illustrazioni di alta qualità. Fornisce un ricco resoconto dei record di combattimento e delle innovazioni del P-38 Lightning. Piacevole per gli appassionati di aviazione, con una narrazione coinvolgente e informazioni preziose per gli appassionati di simulatori di volo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di dettagli rispetto ad altre opere dello stesso editore. Alcuni hanno trovato il contenuto poco entusiasmante e si aspettavano maggiori informazioni sul processo di progettazione dell'aereo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

P-38 Lightning Aces 1942-43

Contenuto del libro:

I primi P-38 divennero operativi con il 1° Gruppo Caccia nell'aprile del 1941 e le prime missioni di combattimento furono effettuate in Alaska, nel Pacifico sud-occidentale e in Nord Africa durante la seconda parte del 1942.

Le versioni da ricognizione fotografica del P-38 entrarono in azione ancora prima, quando i modelli F-4 (P-38E) furono inviati alle unità di prima linea pochi mesi dopo Pearl Harbor. Spesso utilizzando misure modificate sul campo per equipaggiare gli aerei e addestrare i piloti a questo impegnativo caccia, i primi piloti scrissero un notevole record di risultati che mostravano un alto grado di coraggio e innovazione.

Ogni teatro in cui gli Stati Uniti furono coinvolti vide l'impiego del P-38, e più di 60 piloti di Lightning furono accreditati di almeno cinque vittorie entro la fine del 1943. Tra i primi assi che verranno presentati vi sono l'asso della ricognizione fotografica Karl Polifka, che avrebbe ottenuto alcune delle prime vittorie aeree non ufficiali del P-38 nel periodo compreso tra l'aprile e l'agosto 1942, e gli assi del 39° Squadrone Caccia Charles King, Dick Bong e Hoyt Eason, che ottennero alcune delle prime vittorie dello squadrone. Alcuni degli assi del Mediterraneo furono i piloti del 37° FS Leverette, Wilkins e Hanna, che volarono con i vecchi modelli G nel periodo in cui avvenne il famoso abbattimento dello Stuka nell'ottobre 1943.

Sono ora disponibili nuove informazioni e approfondimenti su questa operazione, compresa l'identità di alcuni dei partecipanti tedeschi. Sono disponibili nuove foto e dettagli sugli assi del CBI Bob Schultz, Hampton Boggs, Harry Sealy e altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782003328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

P-39 Airacobra Assi della Seconda guerra mondiale - P-39 Airacobra Aces of World War 2
Primo caccia americano dotato di carrello triciclo e motore...
P-39 Airacobra Assi della Seconda guerra mondiale - P-39 Airacobra Aces of World War 2
P-38 Fulmine Assi del Pacifico e della Cbi - P-38 Lightning Aces of the Pacific and Cbi
Il P-38 fu utilizzato praticamente su tutti i fronti in cui...
P-38 Fulmine Assi del Pacifico e della Cbi - P-38 Lightning Aces of the Pacific and Cbi
P-38 Fulmini d'Aviazione 1942-43 - P-38 Lightning Aces 1942-43
I primi P-38 divennero operativi con il 1° Gruppo Caccia nell'aprile del 1941 e le prime missioni di...
P-38 Fulmini d'Aviazione 1942-43 - P-38 Lightning Aces 1942-43

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)