Ovunque tu voglia essere

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ovunque tu voglia essere (Christina June)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Everywhere You Want to Be è un romanzo contemporaneo di Christina June che segue Matilda “Tilly” Castillo mentre insegue il suo sogno di diventare una ballerina professionista a New York. Il libro esplora i temi dell'ambizione, dell'amicizia e della scoperta di sé, facendo anche riferimento alla fiaba di Cappuccetto Rosso. I lettori apprezzano il personaggio di Tilly e la vivace ambientazione di New York, ma alcuni ritengono che l'aspetto della narrazione sia debole e che la storia d'amore manchi di profondità.

Vantaggi:

Storia che ispira a seguire i sogni e a superare gli ostacoli.
Tilly, la protagonista, è un personaggio simpatico e affidabile.
Ambientazione di NYC coinvolgente che valorizza la narrazione.
Storia d'amore pulita adatta alle ragazze giovani.
Emersione di temi come l'amicizia, la rivalità e la crescita personale.
Forti dinamiche familiari, in particolare il rapporto di Tilly con la sua abuela.

Svantaggi:

Legame debole con la favola di Cappuccetto Rosso, che ha portato alcuni lettori a pensare che fosse solo per il marketing.
Alcuni hanno trovato il personaggio di Tilly poco interessante rispetto ai personaggi precedenti.
Trama prevedibile ed elementi formulaici.
La storia d'amore è sembrata forzata o priva di sviluppo per alcuni lettori.
La rappresentazione di NYC come un'ambientazione eccitante ma abusata nella letteratura.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everywhere You Want to Be

Contenuto del libro:

Tilly ha ricevuto un ultimatum dalla madre: può frequentare il programma estivo di danza dei suoi sogni a New York se versa la caparra per l'ammissione autunnale alla Georgetown, ma Matilda Castillo sa come ottenere il meglio da entrambi i mondi. Con la caparra versata e un rinvio all'anno prossimo, Tilly parte per inseguire il suo sogno di danza professionale. Ma nel mondo spietato della danza potrebbe essersi fatta qualche nemico.

Matilda Castillo ha sempre seguito le regole, ma quando si infortuna all'ultimo anno, è sicura che il suo sogno di diventare una ballerina contemporanea sia svanito. Così, quando a Tilly si presenta l'opportunità unica nella vita di trascorrere l'estate con un corpo di ballo di New York, niente può impedirle di accettare: né sua madre, né le sue paure per la grande città, né l'impegno preso con Georgetown. La madre di Tilly le concede di andare a due condizioni: uno, Tilly andrà regolarmente a trovare la sua abuela nel New Jersey e due, dopo l'estate, abbandonerà la danza e andrà al college.

Armata dei suoi occhiali da sole rossi vintage e della sua lista di pro e contro, Tilly parte, decisa a trasformare un lavoro estivo in una carriera... e a capire come dirlo a sua madre più tardi. Lungo la strada incontra nuovi amici... e nuovi nemici. Tilly non è l'unica a desiderare di ballare, e la collega Sabrina Wolfrik intende avere successo ad ogni costo. Ma nonostante i tentativi di sabotaggio e ricatto da parte di Sabrina, Tilly non può fare a meno di innamorarsi della città, soprattutto perché anche Paolo, un affascinante musicista del suo passato, vive a New York per l'estate.

Mentre le settimane scorrono e la competizione con Sabrina si fa sempre più accesa, il futuro di Tilly è a rischio. Deve decidere se seguire il sogno di sua madre di andare al college o saltare verso l'ignoto per inseguire i propri sogni.

Una rivisitazione moderna ispirata a Cappuccetto Rosso, Everywhere You Want to Be presenta:

⬤  Una protagonista femminile forte e carismatica; un interesse amoroso da ragazzo tenero; un'antagonista da ragazza cattiva.

⬤  Una storia d'amore pulita e sana, e una scelta di carriera appassionata.

⬤  Legame con It Started With Goodbye e No Place Like Here di Christina June.

⬤  Perfetto per i fan di Elise Bryant, Morgan Matson e Sarah Dessen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310763338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È iniziato con l'addio - It Started with Goodbye
Dopo essere stata accusata ingiustamente di un crimine, Tatum viene confinata in casa sotto l'occhio vigile della matrigna. Ma...
È iniziato con l'addio - It Started with Goodbye
Nessun posto come qui - No Place Like Here
Dopo un anno trascorso in un collegio per gli errori commessi in passato, Ashlyn è pronta a riallacciare i rapporti con i suoi amici, a...
Nessun posto come qui - No Place Like Here
Ovunque tu voglia essere - Everywhere You Want to Be
Tilly ha ricevuto un ultimatum dalla madre: può frequentare il programma estivo di danza dei suoi sogni a New York se...
Ovunque tu voglia essere - Everywhere You Want to Be

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)