Out on a Limb: Scritti selezionati, 1989-2021

Punteggio:   (4,4 su 5)

Out on a Limb: Scritti selezionati, 1989-2021 (Andrew Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Andrew Sullivan evidenziano una serie di opinioni, che riflettono sia l'ammirazione per le sue intuizioni intellettuali sia le critiche all'esecuzione della raccolta. Molti lettori lodano la scrittura stimolante di Sullivan, la sua chiarezza nell'affrontare questioni politiche complesse e la sua capacità di raccontare le trasformazioni sociopolitiche nel tempo. Tuttavia, alcune critiche riguardano la natura datata degli articoli, la delusione per la profondità dell'analisi e i problemi pratici legati al formato di stampa.

Vantaggi:

I lettori apprezzano i saggi stimolanti di Sullivan e le sue chiare spiegazioni delle questioni politiche. Molti trovano il suo stile di scrittura accattivante e lodano la sua indipendenza di pensiero. Il libro è anche riconosciuto come un commento significativo sulle questioni contemporanee e riflette una ricca evoluzione delle prospettive dell'autore nel corso del tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano la raccolta per la presenza di articoli vecchi, per la mancanza di profondità in alcuni saggi e per non essere così intellettualmente soddisfacente come ci si aspettava. Inoltre, sono stati menzionati problemi pratici come le dimensioni ridotte della stampa, che rendono difficile la lettura per alcuni.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out on a Limb: Selected Writing, 1989-2021

Contenuto del libro:

Andrew Sullivan, "uno dei giornalisti più influenti degli ultimi trent'anni" (The New York Times) e direttore fondatore di The Daily Dish, presenta una raccolta dei suoi 60 saggi più iconici e potenti di commento sociale e politico tratti da The New Republic, The Atlantic, The New York Times Magazine, New York Magazine e altri.

Nel corso della sua carriera, Andrew Sullivan non ha mai rinunciato a prendere posizioni coraggiose su questioni sociali e politiche. Conservatore e ferocemente indipendente, nel 1989 ha scritto la prima storia di copertina nazionale a favore dell'uguaglianza matrimoniale e poi un saggio, "The Politics of Homosexuality" (La politica dell'omosessualità), su The New Republic nel 1993, un articolo definito il più importante del decennio nel movimento per i diritti dei gay. Pioniere del giornalismo online, ha iniziato a bloggare nel 2000 e ha contribuito a definire questo nuovo mezzo di comunicazione con il suo blog, The Daily Dish. Nel 2007 è stato uno dei primi scrittori politici a sostenere la campagna presidenziale di Barack Obama e la sua storia di copertina per The Atlantic, "Why Obama Matters", è stata considerata una pietra miliare nella comunicazione di quella campagna. Negli ultimi cinque anni, si è rivelato un nemico vocale sia di Donald Trump che del wokeness a sinistra. Amato e detestato sia da destra che da sinistra, Sullivan fa parte di una tribù unica.

Audace, tempestiva e stimolante, questa raccolta di "osservazioni taglienti di un giornalista influente" (Kirkus Reviews) su cultura, politica, religione e filosofia dimostra perché Sullivan continua a essere annoverato tra gli intellettuali pubblici più intriganti e importanti dei media statunitensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501155925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal coro: Scritti scelti, 1989-2021 - Out on a Limb: Selected Writing, 1989-2021
Andrew Sullivan - il più giovane redattore di sempre del...
Fuori dal coro: Scritti scelti, 1989-2021 - Out on a Limb: Selected Writing, 1989-2021
L'anima conservatrice: fondamentalismo, libertà e futuro della destra - The Conservative Soul:...
"Tanto coinvolgente quanto provocatorio... Il...
L'anima conservatrice: fondamentalismo, libertà e futuro della destra - The Conservative Soul: Fundamentalism, Freedom, and the Future of the Right
Virtualmente normale: Un'argomentazione sull'omosessualità - Virtually Normal: An Argument about...
Nessun argomento ha diviso l'America contemporanea...
Virtualmente normale: Un'argomentazione sull'omosessualità - Virtually Normal: An Argument about Homosexuality
Out on a Limb: Scritti selezionati, 1989-2021 - Out on a Limb: Selected Writing, 1989-2021
Andrew Sullivan, "uno dei giornalisti più influenti...
Out on a Limb: Scritti selezionati, 1989-2021 - Out on a Limb: Selected Writing, 1989-2021
L'amore invisibile: Note su amicizia, sesso e sopravvivenza - Love Undetectable: Notes on...
"Sullivan offre un) apprezzamento profondo e spesso bello...
L'amore invisibile: Note su amicizia, sesso e sopravvivenza - Love Undetectable: Notes on Friendship, Sex, and Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)