Ottobre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ottobre (Sahar Muradi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Octobers

Contenuto del libro:

OCTOBERS ripercorre i quattro grandi tumulti della vita dell'autrice, tutti originati in quel mese frastagliato di anni diversi: L'invasione e l'occupazione statunitense del suo paese natale, l'Afghanistan, la morte del padre, la fine improvvisa di un amore e la nascita della figlia.

Le poesie tracciano lo strazio lungo un'elica, progressivamente e ricorsivamente, dove “gli echi sono inevitabili”. In ultima analisi, la raccolta riguarda la lingua: come testimone e boa nelle acque bianche della perdita, come strumento per le violenze piccole e artigianali, come asintoto che si avvicina alle idee di “casa” e se ne allontana, e, al di là di tutto, come fonte di selvaggia meraviglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822967088
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

G A T E S
Poesia. Gate: soglia, corridoio, barriera. Sahar Muradi si confronta con il potere, la guerra, la malattia e il linguaggio per evocare i passaggi fisici e letterari che...
[ G A T E S ]
Ottobre - Octobers
OCTOBERS ripercorre i quattro grandi tumulti della vita dell'autrice, tutti originati in quel mese frastagliato di anni diversi: L'invasione e l'occupazione...
Ottobre - Octobers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)