Ottobre

Ottobre (David Broder)

Titolo originale:

October

Contenuto del libro:

Ottobre.

A cura di: David Broder.

Può un giovane arrabbiato, disaffezionato e autodistruttivo trovare speranza e conforto in un manicomio quando non crede che possano esistere?

È il 1983, Derek ha ventun anni ed è in guerra con l'esistenza stessa. Se viene sconfitto, vive. Se vince, muore.

October mette in discussione tutte le idee di vita che ci sono state trasmesse, mettendo in discussione l'idea che la vita abbia un valore e un significato, che l'amore non sia egoista e che le persone a cui siamo più legati non ci faranno del male.

Ottobre risuonerà con coloro che sentono che stiamo vivendo la nostra vita nell'illusione, fidandoci dei valori tradizionali, affidandoci a tutte quelle credenze che sono state create per non fare altro che darci una ragione per alzarci dal letto. Ottobre è per coloro che, come il suo autore, David Broder, mettono in discussione tutto e non si fidano di nulla.

Informazioni sull'autore.

David Broder è nato in una capanna di legno e cresciuto dai lupi...

Si è laureato in storia all'Università del Connecticut. I suoi studi si sono concentrati sul romanticismo e sul neoromanticismo tedesco dalle rivoluzioni del 1848 alla caduta del regime nazista. Broder si è specializzato in filosofia, dove si è concentrato sul nichilismo esistenziale ed è diventato un ardente seguace delle idee di Friedrich Nietzsche e Arthur Schopenhauer.

Broder è sempre stato un individuo creativo. Oltre a scrivere, è un musicista che suona la chitarra e le tastiere, componendo e registrando la sua versione di gothic rock con influenze anni '80. Ha pubblicato quattro CD, che sono stati pubblicati in un'unica edizione. Ha pubblicato quattro CD, disponibili su https: //davidbrts.com.

Broder è un appassionato di auto d'epoca e classiche. Possiede tre Jaguar e una vecchia Triumph, il che significa che è anche masochista.

Broder risiede a Shelton, nel Connecticut, con la moglie, i due figli adulti, diverse rane, serpenti, pesci tropicali e qualsiasi cosa si trovi in giardino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638673873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vocazione politica della filosofia - The Political Vocation of Philosophy
È tempo che la filosofia torni in città. Nell'attuale mondo in crisi del capitalismo...
La vocazione politica della filosofia - The Political Vocation of Philosophy
Prima hanno preso Roma: Come la destra populista conquistò l'Italia - First They Took Rome: How the...
Il disastro politico dell'Italia al microscopio...
Prima hanno preso Roma: Come la destra populista conquistò l'Italia - First They Took Rome: How the Populist Right Conquered Italy
Ottobre - October
Ottobre.A cura di: David Broder.Può un giovane arrabbiato, disaffezionato e autodistruttivo trovare speranza e conforto in un manicomio quando non crede che possano...
Ottobre - October
La rinascita del comunismo italiano, 1943-44: i dissidenti nella Roma occupata dai tedeschi - The...
Durante gli ultimi anni della Seconda guerra...
La rinascita del comunismo italiano, 1943-44: i dissidenti nella Roma occupata dai tedeschi - The Rebirth of Italian Communism, 1943-44: Dissidents in German-Occupied Rome
I nipoti di Mussolini: Il fascismo nell'Italia contemporanea - Mussolini's Grandchildren: Fascism in...
Affascinante e acuto, questo resoconto del...
I nipoti di Mussolini: Il fascismo nell'Italia contemporanea - Mussolini's Grandchildren: Fascism in Contemporary Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)