Otto secondi: Cultura nera del rodeo: Fotografie di Ivan McClellan

Punteggio:   (4,5 su 5)

Otto secondi: Cultura nera del rodeo: Fotografie di Ivan McClellan (Rosen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per le sue splendide fotografie e per l'autentica rappresentazione della cultura del rodeo nero, che lo rendono un'ottima aggiunta all'arredamento della casa e un argomento di conversazione. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato deludente a causa di problemi di impaginazione e della mancanza dei contenuti previsti.

Vantaggi:

La fotografia bella e coinvolgente, la narrazione autentica, la rappresentazione della cultura del rodeo nero, la funzione di spunto per la conversazione e l'aspetto gradevole di un libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcune pagine erano vuote o mal formattate, mancavano i contenuti previsti, incentrati sulla cultura del rodeo, e non soddisfacevano le aspettative di tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eight Seconds: Black Rodeo Culture: Photographs by Ivan McClellan

Contenuto del libro:

Gloriosi tributi alla cultura contemporanea dei rodei neri in tutta l'America

Nel 2015 il fotografo Ivan McClellan ha partecipato al Roy LeBlanc Invitational in Oklahoma, il rodeo nero più longevo del Paese, su invito di Charles Perry, regista e produttore di The Black Cowboy. “È stato come andare a Oz: c'erano tutti questi colori e questa energia”, racconta McClellan. C'era un'atmosfera da barbecue da cortile... Sembrava di essere a casa”. “Nel decennio successivo, McClellan ha intrapreso viaggi attraverso l'America, creando uno sguardo multistrato sulla cultura contemporanea del rodeo nero. Fotografando la cowgirl adolescente Kortnee Solomon nelle scuderie texane della sua famiglia, immortalando il campione di bull riding Ouncie Mitchell in azione o frequentando i Compton Cowboys nel loro ranch di Los Angeles, McClellan racconta gli straordinari atleti che mantengono viva la magia e la maestosità del “vecchio West” con esibizioni di coraggio, forza e abilità ad alto numero di ottani.

Il titolo del libro si riferisce allo sport dell'equitazione. Gli atleti devono rimanere in sella a un toro per un totale di otto secondi mentre questo si muove; più frenetica è la corsa, più alto è il punteggio. È una metafora appropriata per la dedizione di McClellan a questo progetto documentaristico di lunga durata, che gli ha richiesto di affinare i suoi riflessi, la sua resistenza e la sua forza d'animo per ottenere l'immagine perfetta. Con Eight Seconds, McClellan onora i più alti ideali di indipendenza, integrità e grinta con fotografie intime che preservano i legami profondi e radicati tra le persone e la terra.

Ivan McClellan (nato nel 1983) è un fotoreporter di Portland, Oregon. Il suo lavoro è stato pubblicato su ESPN: The Undefeated e Fast Company. Come designer, ha diretto progetti per Nike, Adidas, Disney e la Nazionale di calcio degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862088121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legge di confine - Border Law
La prima guerra Seminole del 1816-1818 ha avuto un ruolo cruciale nel delineare il modo in cui gli Stati Uniti hanno delimitato i loro confini spaziali e...
Legge di confine - Border Law
Benvenuti da Junior! Ricordando Brooklyn con le ricette e i ricordi del suo ristorante preferito -...
Welcome to Junior's" è un tour nostalgico di...
Benvenuti da Junior! Ricordando Brooklyn con le ricette e i ricordi del suo ristorante preferito - Welcome to Junior's!: Remembering Brooklyn with Recipes and Memories from Its Favorite Restaurant
Otto secondi: Cultura nera del rodeo: Fotografie di Ivan McClellan - Eight Seconds: Black Rodeo...
Gloriosi tributi alla cultura contemporanea dei rodei neri in...
Otto secondi: Cultura nera del rodeo: Fotografie di Ivan McClellan - Eight Seconds: Black Rodeo Culture: Photographs by Ivan McClellan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)