Ottenuto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ottenuto (D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Got” di D è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e avvincente, che adotta una rara prospettiva in seconda persona che esalta l'esperienza urbana che ritrae. La storia è ricca di drammi, grinta e azione ben ritmata, che la rendono una lettura emozionante per gli appassionati di letteratura di strada.

Vantaggi:

Stile narrativo unico (prospettiva in seconda persona), coinvolgente e dal ritmo incalzante, ben scritto con una trama ben tessuta, ricca di dramma e grinta urbana, consigliato agli appassionati di letteratura urbana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi grintosi e il ritmo serrato eccessivi, e il punto di vista in seconda persona potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Got

Contenuto del libro:

"C'è un nuovo attore che si sta affacciando alla ribalta delle luci della strada, ed è uno da tenere d'occhio... Le biblioteche urbane devono farsi trovare".

-- Library Journal (recensione stellata)

"Un esordio grintoso e di strada con) una scrittura solida e dettagli implacabili e brutali... La prima uscita di The Armory, un nuovo imprint che presenta un moderno noir urbano, piacerà sicuramente al pubblico che ha reso la serie di antologie a tema cittadino di Akashic (Brooklyn Noir, ecc.) un successo".

-- Publishers Weekly

"Ricco di una rara combinazione di dramma e classe, Got ha tutti gli elementi di un classico urbano nel filone di Carlito's Way e Bodega Dreams. Che i poseur stiano attenti: alla sua prima uscita, D non si limita ad alzare l'asticella della street lit, ma la rompe".

-- Black Artemis, autore di Picture Me Rollin'.

"Come il lavoro di Iceberg Slim, si tratta in definitiva della ricerca di sé in un luogo senz'anima".

-- Tim McLoughlin, autore pluripremiato di Heart of the Old Country.

" Got è come una canzone hip-hop di successo. Mescola la spavalderia di Jay-Z, il ritmo di DJ Premier, l'intelligenza di strada di Rakim e l'abilità narrativa di 2pac. È la narrativa di strada che tutti stavamo aspettando".

-- Backlist.com

Una selezione dell'imprinting street-lit di Kenji Jasper, The Armory.

C'è un giovane che vive nella famigerata zona di Crown Heights a Brooklyn. È uno studente universitario orfano che cerca di superare il secondo anno a ventitré anni, con anni di ritardo rispetto ai laureandi tradizionali. I suoi due migliori amici, Will e Chief, sono un ex spacciatore e un hacker informatico. Il suo capo, Tony Star, è l'uomo più pericoloso di Brooklyn, un arci-criminale con imprese legali e illegali in tutta New York e oltre.

Il compito del nostro giovane è quello di ritirare l'incasso settimanale dai locali di Star e di consegnarglielo alla fine della serata. È un giorno di lavoro a settimana per una paga pari a quella che i più fortunati ricevono in un anno. I soldi coprono le tasse scolastiche e il piccolo appartamento che affitta a Crown Heights. La vita è semplice. E semplice significa buona.

Poi, tutto si sbilancia. Qualcuno decide di derubarlo dell'incasso della settimana e di lasciarlo morto. Il suo capo, generoso, gli dà tempo fino alla fine della notte per recuperare ciò che è stato rubato. Ma quando la notte avanza e la gente inizia a morire, questo giovane comincia a capire a fatica che lo stile di vita che ha scelto non è altro che un'illusione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933354163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inverno di Jehan Cotart - Jehan Cotart's Winter
Nel bel mezzo del peggior inverno che si ricordi, il boss Jehan Cotart diventa il capo dei sopravvissuti alla sanguinosa conquista di...
L'inverno di Jehan Cotart - Jehan Cotart's Winter
Il diavolo a Los Angeles - The Devil in Los Angeles
Vi siete mai chiesti perché le cose vanno così male a Los Angeles? Perché tutto è così irritante? Perché le file sono così lunghe?...
Il diavolo a Los Angeles - The Devil in Los Angeles
Ottenuto - Got
"C'è un nuovo attore che si sta affacciando alla ribalta delle luci della strada, ed è uno da tenere d'occhio... Le biblioteche urbane devono farsi trovare".-- Library Journal...
Ottenuto - Got

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)