Osso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Osso (Yrsa Daley-Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bone” di Yrsa Daley-Ward è una raccolta di poesie che evoca emozioni profonde e riflessioni personali, risuonando con molti lettori a livelli profondi. Mentre molti l'hanno trovato splendidamente articolato e d'impatto, alcuni si sono sentiti delusi dal suo contenuto e stile.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva e la capacità di articolare i sentimenti, in particolare per quanto riguarda le esperienze delle donne. Viene descritto come una lettura profonda e bella, con forti intuizioni che risuonano profondamente. Le poesie sono state notate per la loro natura sorprendente e per aver spinto i lettori a uscire dalla loro zona di comfort. Il libro è anche riconosciuto per le sue condizioni perfette quando viene acquistato su Amazon.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente, considerandolo un'esperienza insoddisfacente rispetto alle loro aspettative, che si basano sulle dichiarazioni di altri poeti. Alcuni hanno ritenuto che gran parte del contenuto fosse vago e mancasse dell'universalità che si prefiggeva, descrivendolo come banale e privo di poesia sostanziale. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo allo stile, con alcuni che hanno dichiarato che non soddisfaceva i loro gusti personali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bone

Contenuto del libro:

"L'osso di Yrsa Daley-ward è una sinfonia di rottura e ricucitura.... mette le mani sul polso della cosa.... un'esperta narratrice. del tipo più raro e puro." --nayyirah waheed, autrice di Salt.

Dalla celebre poetessa Yrsa Daley-Ward, una struggente raccolta di poesie sul cuore, la vita e l'io interiore.

Prefazione di Kiese Laymon, autrice di Heavy: An American Memoir.

Osso. Viscerale. Vicino a. Stark.

Le poesie della raccolta bone di Yrsa Daley-Ward sono esattamente questo: riflessioni su una vita particolare affinate fino alla loro essenza - così chiare e ridotte, da diventare universali.

Dal navigare nei mondi spesso in competizione della religione e del desiderio, al bilanciare le aspettative della società con la cruda esperienza di essere una donna nel mondo; dal descrivere le esperienze di crescita come donna britannica di colore di prima generazione, al lavorare attraverso situazioni di dipendenza e di abuso; dal trovare conforto nelle caverne echeggianti della depressione e della perdita, all'esplorare la vulnerabilità e la redenzione nell'innamorarsi, ognuna delle poesie crude e immediate di bone di Daley-Ward risuona al cuore di ciò che significa essere umani.

"Verrete via ammaccati.

Verrete via ammaccati.

Ma questo vi darà la poesia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143132615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

osso - bone
OBSERVER LIBRO DELL'ANNO 2017 “Il lavoro di Yrsa è come tenere la verità tra le mani. Una gloriosa cosa vivente” Florence Welch ‘Una delle letture imperdibili dell'anno’...
osso - bone
Terribile - Terrible
Da un nuovo ed esplosivo talento letterario, un libro di memorie toccante e commovente sulla famiglia, l'adolescenza e la sessualità.Non puoi scappare da ciò...
Terribile - Terrible
Osso - Bone
"L'osso di Yrsa Daley-ward è una sinfonia di rottura e ricucitura... mette le mani sul polso della cosa... un'esperta narratrice. del tipo più raro e puro." --nayyirah...
Osso - Bone
Il come: Appunti sul grande lavoro dell'incontro con se stessi - The How: Notes on the Great Work of...
Dall'acclamata poetessa di bone, un'esplorazione...
Il come: Appunti sul grande lavoro dell'incontro con se stessi - The How: Notes on the Great Work of Meeting Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)