Il come: Appunti sul grande lavoro dell'incontro con se stessi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il come: Appunti sul grande lavoro dell'incontro con se stessi (Yrsa Daley-Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The How” di Yrsa Daley-Ward ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua prosa poetica e introspettiva, che aiuta i lettori a riflettere sulla propria interiorità e a navigare nel caos della vita. Molti lettori hanno apprezzato la combinazione di poesia e prosa e l'inclusione di esercizi di riflessione alla fine di ogni capitolo. Tuttavia, alcuni segnalano che lo stile di scrittura può essere a volte opprimente e che non tutti i contenuti possono risultare nuovi a chi è già impegnato nell'auto-miglioramento.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello e introspettivo.
Combinazione coinvolgente di poesia e prosa.
Include esercizi per l'auto-riflessione e la crescita personale.
Fornisce conforto e profonde intuizioni.
Altamente raccomandato dai lettori per la scoperta di sé.
Ottimo per riflettere in tempi caotici.

Svantaggi:

Alcuni trovano lo stile di scrittura opprimente o caotico.
Nessuna informazione innovativa per chi ha familiarità con i temi dell'auto-aiuto.
Le dimensioni ridotte dei caratteri possono risultare difficili per alcuni lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The How: Notes on the Great Work of Meeting Yourself

Contenuto del libro:

Dall'acclamata poetessa di bone, un'esplorazione di come possiamo incontrare i nostri sé più veri, quelli che siamo sempre stati destinati a diventare.

Le parole di Yrsa Daley-Ward hanno risuonato con centinaia di migliaia di lettori - attraverso i suoi libri di poesia e memorie, bone e The Terrible; attraverso la sua scrittura per Beyonc in Black Is King; e attraverso i suoi sempre illuminanti post su Instagram.

Ora, in The How, Yrsa incoraggia i lettori a iniziare, come dice lei, il grande lavoro di incontro con noi stessi. Non si tratta del sé che abbiamo costruito in risposta all'ambiente che ci circonda, o del sé che costruiamo per compiacere le persone che ci circondano, ma del nostro sé più intimo, quello che visitiamo nei sogni, quello che ci chiama da un futuro scintillante.

Con un mix di brevi riflessioni liriche e la sua inconfondibile poesia, Yrsa prende delicatamente per mano i lettori, incoraggiandoli a unirsi a lei mentre esplora il modo in cui possiamo rimuovere i nostri filtri e vedere e sentire di più chi siamo veramente dietro le nozioni preconcette di correttezza e buone maniere che abbiamo accumulato con l'età. Con un bel design e intriganti meditazioni, The How può essere usato per iniziare conversazioni, per stimolare la scrittura, per approfondire - sia che siate da soli, sia che siate in compagnia di amici, sia che siate in viaggio o che stiate scrivendo dalla comodità della vostra casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143135609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

osso - bone
OBSERVER LIBRO DELL'ANNO 2017 “Il lavoro di Yrsa è come tenere la verità tra le mani. Una gloriosa cosa vivente” Florence Welch ‘Una delle letture imperdibili dell'anno’...
osso - bone
Terribile - Terrible
Da un nuovo ed esplosivo talento letterario, un libro di memorie toccante e commovente sulla famiglia, l'adolescenza e la sessualità.Non puoi scappare da ciò...
Terribile - Terrible
Osso - Bone
"L'osso di Yrsa Daley-ward è una sinfonia di rottura e ricucitura... mette le mani sul polso della cosa... un'esperta narratrice. del tipo più raro e puro." --nayyirah...
Osso - Bone
Il come: Appunti sul grande lavoro dell'incontro con se stessi - The How: Notes on the Great Work of...
Dall'acclamata poetessa di bone, un'esplorazione...
Il come: Appunti sul grande lavoro dell'incontro con se stessi - The How: Notes on the Great Work of Meeting Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)