Osservazioni sulle aquile reali in Scozia: Una rassegna storica ed ecologica

Punteggio:   (3,9 su 5)

Osservazioni sulle aquile reali in Scozia: Una rassegna storica ed ecologica (Adam Watson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Observations of Golden Eagles in Scotland: A Historical and Ecological Review

Contenuto del libro:

L'aquila reale è considerata uno degli uccelli più belli del mondo. È l'epitome dei luoghi selvaggi.

L'uccello ha un'enorme distribuzione mondiale e ogni coppia di aquile ha un ampio areale. L'aquila è un uccello che rifugge dall'uomo, per cui coloro che la studiano passano la maggior parte del tempo a cercare, ma non a vedere, l'elusivo uccello. Queste difficoltà e l'amore per il territorio collinare dell'aquila in Scozia hanno ispirato gli autori.

In Scozia, l'aquila reale vive soprattutto nelle zone collinari delle Highlands, dove negli ultimi duecento anni sono stati utilizzati principalmente pascoli di pecore, caccia al cervo e caccia al gallo cedrone. Qui gli autori descrivono il numero di aquile, il comportamento di nidificazione e il successo riproduttivo in due aree di studio, nel nord-est e nel nord-ovest della Scozia. Utilizzano dati provenienti da studi a lungo termine, supportati da ricerche su documenti storici.

Il risultato è una comprensione approfondita di come le aquile stanno vivendo e di come sono state o potrebbero essere influenzate dall'uso del territorio da parte dell'uomo. Adam Watson e Stuart Rae hanno studiato le aquile reali per oltre settanta e quarant'anni e hanno trascorso migliaia di giorni nel paese delle aquile. Le loro ricerche professionali e i loro studi personali hanno riguardato vari argomenti ecologici relativi alle colline, ed entrambi hanno anche scalato, sciato e in generale esplorato gran parte delle Highlands, facendo sempre osservazioni su aspetti delle colline e della loro fauna.

Sono membri fondatori del North East Scotland Raptor Study Group e hanno studiato altri rapaci oltre al loro lavoro principale sulle aquile reali. Utilizzano un approccio oggettivo alle aquile reali, come per gli altri soggetti, basandosi su: note sul campo, lettura del territorio e interpretazione del loro inserimento nelle Highlands.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888390301
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione della società internazionale: Un'analisi storica comparata Riedizione con una nuova...
Si tratta di una vera e propria festa del libro......
L'evoluzione della società internazionale: Un'analisi storica comparata Riedizione con una nuova introduzione di Barry Buzan e Richard Little - The Evolution of International Society: A Comparative Historical Analysis Reissue with a New Introduction by Barry Buzan and Richard Little
Osservazioni sulle aquile reali in Scozia: Una rassegna storica ed ecologica - Observations of...
L'aquila reale è considerata uno degli uccelli più...
Osservazioni sulle aquile reali in Scozia: Una rassegna storica ed ecologica - Observations of Golden Eagles in Scotland: A Historical and Ecological Review
Osservazioni sulle aquile reali in Scozia: Una rassegna storica ed ecologica - Observations of...
L'aquila reale è considerata uno degli uccelli più...
Osservazioni sulle aquile reali in Scozia: Una rassegna storica ed ecologica - Observations of Golden Eagles in Scotland: A Historical and Ecological Review

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)