Oslo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Oslo (T. Rogers J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dello spettacolo “Oslo” lo elogiano come un pezzo di teatro politico brillantemente realizzato e coinvolgente che offre una visione di un momento storico significativo. Molti recensori esprimono il loro apprezzamento per la scrittura arguta, la struttura avvincente e la capacità di presentare complesse questioni geopolitiche in maniera relazionabile e divertente.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, spiritoso, approfondito nella storia, personaggi avvincenti, umoristico, esperienza coinvolgente, rilevante per i tempi attuali, facile da leggere, ha ricevuto il plauso della critica.

Svantaggi:

I nomi possono confondere; una versione cartacea potrebbe essere più facile da navigare.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vincitore del Tony Award 2017 per il miglior spettacolo teatrale

Vincitore del 2017 Lucille Lortel Award for Outstanding Play

Vincitore del New York Drama Critics Circle Award 2017 per la migliore opera teatrale.

" Oslo è un'opera meravigliosa e commovente che ritrae come funziona la vera diplomazia. La pièce ci mostra cosa può accadere quando uomini e donne su lati opposti di quella che viene percepita come una divisione intrattabile si sforzano di creare un'umanità condivisa." - Ban Ki-moon, ex segretario generale delle Nazioni Unite.

"Un capolavoro di disarmante divertimento". - Huffington Post.

"Così umano e così divertente. Oslo è avvincente, coinvolgente e si lascia guardare senza sosta. Questo è ciò che chiamiamo dramma, ed è ciò per cui viviamo. Quindi, andate, vivete" - Variety.

"La materia del teatro scoppiettante... Oslo è un resoconto vivido, riflessivo e sorprendentemente lucido di un capitolo bizantino della politica internazionale". - New York Times.

"Grande e avvincente". - New York Magazine.

"Un thriller politico avvincente". - Associated Press.

"Esilarante magia teatrale... Oslo rende altamente drammatico un complesso insieme di negoziati che in mani meno sapienti sarebbe un biopic superficiale". - John Guare, autore vincitore del Tony Award per Sei gradi di separazione e La casa delle foglie blu.

Una nuova opera teatrale cupamente divertente e di grande impatto, Oslo racconta la sorprendente storia vera dei colloqui dietro le quinte, delle amicizie improbabili e degli eroismi silenziosi che hanno portato agli accordi di Oslo del 1993 tra israeliani e palestinesi. Come ha fatto con arguzia e intelligenza in Blood and Gifts, J. T. Rogers presenta una storia profondamente personale in un contesto politico complesso. Tra le altre opere di Rogers si ricordano The Overwhelming, White People, Madagascar ed è coautore di The Great Game: Afghanistan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559365567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oslo
Vincitore del Tony Award 2017 per il miglior spettacolo teatrale Vincitore del 2017 Lucille Lortel Award for Outstanding Play Vincitore del New York Drama Critics Circle...
Oslo
Oslo
Un thriller politico cupamente divertente, che contrappone una storia profondamente personale a un epico paesaggio storico. La storia vera di due diplomatici norvegesi anticonformisti che...
Oslo
In from the Cold: Volume 1
Un romanzo di Robert Flynn Robert Flynn ha abbandonato una brillante carriera militare quando il suo migliore amico e compagno, Wesley Pike, è morto sotto...
In from the Cold: Volume 1
Sangue e doni: Un'opera teatrale - Blood and Gifts: A Play
Mio Dio, soldati russi colpiti da proiettili cinesi. A volte il mondo è così bello.È il 1981...
Sangue e doni: Un'opera teatrale - Blood and Gifts: A Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)