Oscar Wilde scopre l'America

Punteggio:   (3,7 su 5)

Oscar Wilde scopre l'America (Louis Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oscar Wilde scopre l'America” è incentrato sul viaggio di Oscar Wilde attraverso l'America, raccontato dalla prospettiva del suo valletto nero, William Traquair. La scrittura è stata lodata per l'eleganza e la ricerca approfondita, che cattura le dinamiche sociali dell'epoca, in particolare per quanto riguarda la razza. Mentre molte recensioni lodano il concetto immaginativo e lo sviluppo dei personaggi, alcune criticano la plausibilità delle interazioni sociali descritte, in particolare per quanto riguarda le questioni razziali. Nel complesso, il libro è considerato una lettura intrigante e utile, anche se ha la sua parte di detrattori che trovano elementi esagerati o irrealistici.

Vantaggi:

Premesse intelligenti
ricerche accurate
stile di scrittura elegante
sviluppo coinvolgente dei personaggi
cattura le dinamiche sociali dell'epoca
narrazione intrigante incentrata sulle relazioni razziali e di classe
ben strutturata con complesse storie parallele.

Svantaggi:

Alcuni passaggi prolissi
dialoghi eccessivi
rappresentazioni poco plausibili delle dinamiche razziali
percepite come fantastiche
non abbastanza focalizzate su Wilde stesso
alcuni personaggi sono visti come privi di profondità rispetto a Wilde.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oscar Wilde Discovers America

Contenuto del libro:

Dall'autore di Dieci secondi arriva un'avventurosa commistione tra realtà e finzione che segue Oscar Wilde e il suo valletto nero e dotato confidente, Traquair, in un vorticoso tour attraverso gli Stati Uniti in questa emozionante fiction storica.

Quando Oscar Wilde arrivò a New York per un tour pubblicitario nazionale nel 1882, solo pochi giornali dissero che era stato raggiunto dal suo valletto nero, Traquair, nel suo viaggio attraverso la nazione. Louis Edwards dà vita a questa figura, salvando Traquair dall'oscurità in quest'opera audace e ricca di fantasia che segue Wilde e il suo dotato confidente dalla Newport dell'alta società alla San Francisco dell'arte, fino al profondo Sud.

Mentre Wilde sconvolge l'America con le sue conferenze eloquenti e la sua presenza imponente, Traquair si diletta nell'anno più bello della sua giovinezza, dalla perdita della verginità in un bordello di Washington D.C. all'incontro con Jefferson Davis nel Mississippi e all'innamoramento senza speranza a Saint Louis.

Edwards presenta un racconto di classe e di razza nell'America di fine Ottocento, combinando un linguaggio seducente e una prospettiva unica che offre un'agghiacciante previsione del tragico destino di Wilde e una sorprendente ridefinizione dello spirito americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743236904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ramadan Ramsey
L'autore Louis Edwards, vincitore del Guggenheim Fellowship e del Whiting Award, fa il suo atteso ritorno con questa epica storia di un ragazzo di New Orleans la cui stessa...
Ramadan Ramsey
Oscar Wilde scopre l'America - Oscar Wilde Discovers America
Dall'autore di Dieci secondi arriva un'avventurosa commistione tra realtà e finzione che segue...
Oscar Wilde scopre l'America - Oscar Wilde Discovers America
Ramadan Ramsey
L'autore Louis Edwards, vincitore del Guggenheim Fellowship e del Whiting Award, fa il suo atteso ritorno con questa epica storia di un ragazzo di New Orleans la cui stessa...
Ramadan Ramsey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)