Orrori dimenticati 4: I sogni che il denaro può comprare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Orrori dimenticati 4: I sogni che il denaro può comprare (H. Price Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo della serie di libri che descrivono i film horror di produttori indipendenti è considerato il più debole da alcuni recensori, che ritengono che includa film non adatti al tema. Tuttavia, alcuni lettori continuano ad apprezzare la serie per la sua attenzione verso i film di serie B.

Vantaggi:

La serie nel suo complesso è molto amata dai fan dei film di serie B. Questo volume contiene ancora buone letture, anche se la selezione dei film è discutibile. È una piacevole continuazione per i fan sfegatati dei volumi precedenti.

Svantaggi:

Quest'ultimo libro è considerato il più debole della serie, con molti recensori che sostengono che diversi film inclusi non appartengono a un libro incentrato sull'horror. La scelta dei film da parte dell'autore solleva dubbi sulla loro pertinenza e alcuni lettori si sentono delusi da questo libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgotten Horrors 4: Dreams That Money Can Buy

Contenuto del libro:

Versando un centesimo o 15 centesimi al botteghino, un ragazzino imbranato e socialmente impacciato poteva vivere per qualche ora in un mondo da sogno, fatto di jitterbugs e bobbysoxers, correndo accanto a star di Poverty Row che entravano coraggiosamente in proibite case infestate e cimiteri inquietanti. Ed è proprio questo che la maggior parte delle immagini contenute in questo volume sono: piccoli sogni, resi ancora più onirici dalla loro oscurità.

Non si tratta di produzioni di grandi studios pieni di star di alto livello, ma di titoli stravaganti di piccoli studios. Forgotten Horrors 4 rimane incentrato su quel pacchiano (ma non per questo meno magico) vicolo di Hollywood noto come Poverty Row. Dalla loro posizione di Poverty Row, gli attori guardavano la città d'oro appena al di là della loro portata e, tra una ripresa e l'altra su set economici in produzioni veloci per registi ben al di sotto di DeMille, immaginavano la vita di Gregory Peck o Loretta Young.

Visti oggi, questi piccoli film hanno una nobiltà eccentrica, quasi commovente.

Sanno cosa sono e le persone coinvolte, tenendo conto di fattori che vanno dalla disillusione al cinismo a John Barleycorn, sembrano fare del loro meglio. Sanno che non è la MGM o la Paramount.

Ma comunque stanno lavorando. Senza le star di successo che tutta l'America conosceva, le persone che facevano questi film dovevano avere qualcosa di diverso. E quel qualcosa di diverso era quasi sempre un angolo sfruttabile, qualcosa che i proprietari dei cinema potevano vendere al posto dei nomi di richiamo.

Nei film esaminati tra queste copertine, quel Qualcosa d'Altro era un elemento orribile o bizzarro di un tipo o dell'altro, che andava dal semplice omicidio a terrori ben più diabolici. Nei western e nelle commedie, l'elemento orrorifico era spesso una lagniappe, che dava un brivido in più a chi probabilmente si sarebbe presentato comunque. E invece di svanire nell'oblio, queste piccole gemme riescono ancora a divertirci a quasi 60 anni dal loro debutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781887664738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mantan the Funnyman: La vita e i tempi di Mantan Moreland - Mantan the Funnyman: The Life and Times...
Mantan Moreland sarebbe diventato il più ricco...
Mantan the Funnyman: La vita e i tempi di Mantan Moreland - Mantan the Funnyman: The Life and Times of Mantan Moreland
Orrori dimenticati 4: I sogni che il denaro può comprare - Forgotten Horrors 4: Dreams That Money...
Versando un centesimo o 15 centesimi al...
Orrori dimenticati 4: I sogni che il denaro può comprare - Forgotten Horrors 4: Dreams That Money Can Buy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)