Mantan the Funnyman: La vita e i tempi di Mantan Moreland

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mantan the Funnyman: La vita e i tempi di Mantan Moreland (H. Price Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo completo sulla vita di Mantan Moreland, un intrattenitore sottovalutato, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda l'attenzione e la chiarezza. Se da un lato colma le lacune dei fan di Moreland, dall'altro alcuni lettori l'hanno trovato poco mirato e privo di collegamenti con temi storici più ampi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce uno spaccato di storia che evidenzia la vita e i contributi di Mantan Moreland, offrendo un contesto unico del suo impatto sull'industria dello spettacolo. I fan di Moreland l'hanno trovato completo e istruttivo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro poco mirato, soprattutto nei primi capitoli, che si allontanano dalla storia di Moreland per addentrarsi nelle esperienze e nelle opinioni personali dell'autore. Ci si è lamentati della ripetitività e della mancanza di un chiaro collegamento con questioni storiche significative, che potrebbero confondere i lettori che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mantan the Funnyman: The Life and Times of Mantan Moreland

Contenuto del libro:

Mantan Moreland sarebbe diventato il più ricco regalo della Louisiana alla tradizione dei buffi della vecchia Hollywood. Avrebbe esercitato felicemente il suo fascino e il suo carisma come seconda spalla in una serie di film degli anni Trenta e Quaranta.

Moreland trovò il suo posto sotto i riflettori, anche se non proprio al sole, durante gli anni di cera e di tramonto della Grande Depressione, mentre gli Stati Uniti tornavano alla prosperità attraverso la guerra. In questo modo, Moreland rimase in piedi per più di un decennio prima di ritrovarsi in una posizione più bassa in uno sconvolgimento della Correzione Culturale. Mantan Moreland è stato uno dei comici più energici della vecchia Hollywood, con tutto il rispetto per le case consacrate di Marx, Fields, Keaton e Chaplin.

E la storia di Moreland, raccontata nei termini più diretti, a parte il suo stesso racconto, mostra che è stato anche il più resistente, sfidante e risorgente di quel gruppo. Questo nei limiti imposti dallo spirito del tempo, da un pubblico di massa smemorato e da un mercato sleale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781887664707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mantan the Funnyman: La vita e i tempi di Mantan Moreland - Mantan the Funnyman: The Life and Times...
Mantan Moreland sarebbe diventato il più ricco...
Mantan the Funnyman: La vita e i tempi di Mantan Moreland - Mantan the Funnyman: The Life and Times of Mantan Moreland
Orrori dimenticati 4: I sogni che il denaro può comprare - Forgotten Horrors 4: Dreams That Money...
Versando un centesimo o 15 centesimi al...
Orrori dimenticati 4: I sogni che il denaro può comprare - Forgotten Horrors 4: Dreams That Money Can Buy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)