Orphan Train Rider: La vera storia di un ragazzo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Orphan Train Rider: La vera storia di un ragazzo (Andrea Warren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente e informativo sul programma del Treno degli orfani, con la storia straziante e ispiratrice di Lee Nailing. Mette in luce le esperienze degli orfani nella storia americana e sensibilizza l'opinione pubblica su un tema spesso trascurato. Molti lettori hanno trovato la narrazione toccante e istruttiva, collegandola alla propria storia familiare e spingendoli a saperne di più su quest'epoca.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per i suoi approfondimenti storici e per la narrazione avvincente. Molti lo hanno trovato educativo e una risorsa preziosa per comprendere il programma del Treno degli orfani, apprezzando la narrazione di Lee come straziante ed edificante al tempo stesso. Il libro ha anche suscitato interesse per le storie familiari correlate e ha incoraggiato i lettori a condividere le conoscenze con altri, comprese le generazioni più giovani.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro è breve e avrebbe potuto includere resoconti più dettagliati delle esperienze negative di altri orfani. Alcuni hanno notato che il libro sembra concentrarsi troppo sugli esiti più fortunati di alcuni orfani del treno, trascurando forse le realtà più dure affrontate da molti. Inoltre, una recensione ha espresso insoddisfazione per la richiesta di un numero specifico di parole nel processo di revisione.

(basato su 186 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Orphan Train Rider: One Boy's True Story

Contenuto del libro:

Tra il 1854 e il 1930, più di 200.000 bambini orfani o abbandonati furono mandati a ovest sui treni per orfani per trovare una nuova casa.

Alcuni furono adottati da famiglie amorevoli, altri non ebbero la stessa fortuna. Negli ultimi anni, alcuni dei viaggiatori hanno iniziato a condividere le loro storie.

Andrea Warren alterna capitoli sulla storia dei treni orfani con la storia di Lee Nailling, che nel 1926 viaggiò su un treno orfano verso il Texas quando aveva nove anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780395913628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza pioniera: Una storia vera di crescita nella prateria - Pioneer Girl: A True Story of...
Pioneer Girl è la storia vera di Grace McCance...
La ragazza pioniera: Una storia vera di crescita nella prateria - Pioneer Girl: A True Story of Growing Up on the Prairie
Sotto assedio! Tre bambini nella battaglia della guerra civile per Vicksburg - Under Siege!: Three...
Incontra Lucy McRae e altri due giovani, Willie...
Sotto assedio! Tre bambini nella battaglia della guerra civile per Vicksburg - Under Siege!: Three Children at the Civil War Battle for Vicksburg
Il ragazzo che divenne Buffalo Bill: Crescere Billy Cody nel Kansas sanguinante - The Boy Who Became...
Il più grande intrattenitore della sua epoca,...
Il ragazzo che divenne Buffalo Bill: Crescere Billy Cody nel Kansas sanguinante - The Boy Who Became Buffalo Bill: Growing Up Billy Cody in Bleeding Kansas
Orphan Train Rider: La vera storia di un ragazzo - Orphan Train Rider: One Boy's True...
Tra il 1854 e il 1930, più di 200.000 bambini orfani o...
Orphan Train Rider: La vera storia di un ragazzo - Orphan Train Rider: One Boy's True Story
Abbiamo viaggiato sui treni degli orfani - We Rode the Orphan Trains
Ascoltate i bambini orfani mentre condividono i loro ricordi di transizione e avventura,...
Abbiamo viaggiato sui treni degli orfani - We Rode the Orphan Trains
Il bambino nemico: La storia di Norman Mineta, un ragazzo imprigionato in un campo di internamento...
È il 1941 e Norman Mineta, dieci anni, è uno...
Il bambino nemico: La storia di Norman Mineta, un ragazzo imprigionato in un campo di internamento nippo-americano durante la Seconda Guerra Mondiale - Enemy Child: The Story of Norman Mineta, a Boy Imprisoned in a Japanese American Internment Camp During World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)