Orologi rossi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Orologi rossi (Leni Zumas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Red Clocks” evidenziano un'avvincente narrazione distopica che risuona con le attuali questioni socio-politiche, concentrandosi sui diritti delle donne e sulla libertà riproduttiva attraverso le storie intersecate di vari personaggi femminili. Sebbene molti ne abbiano lodato i temi attuali e la profondità dei personaggi, alcuni hanno trovato difetti nello stile di scrittura e nella prevedibilità.

Vantaggi:

Temi coinvolgenti e attuali, personaggi femminili ben sviluppati e relazionabili, intrecci narrativi avvincenti, forti commenti socio-politici e un'esplorazione dei diritti delle donne che fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni hanno criticato lo stile di scrittura come confuso o mal strutturato, alcuni personaggi come antipatici o monodimensionali e la storia come banale o prevedibile a volte. Ci sono stati anche commenti sulla mancanza di diversità tra i personaggi principali.

(basato su 219 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Clocks

Contenuto del libro:

In questo romanzo ferocemente immaginifico, l'aborto è di nuovo illegale in America, la fecondazione in vitro è vietata e l'Emendamento sulla Personalità garantisce i diritti di vita, libertà e proprietà a ogni embrione.

Cinque donne. Una domanda. A cosa serve una donna?

In una piccola città di pescatori dell'Oregon, cinque donne molto diverse tra loro si trovano a dover affrontare queste nuove barriere insieme a questioni antiche che riguardano la maternità, l'identità e la libertà. Ro, un'insegnante di liceo single, sta cercando di avere un figlio da sola, scrivendo allo stesso tempo una biografia di Eivv? r, una poco conosciuta esploratrice polare del XIX secolo.

Susan è una madre frustrata di due figli, intrappolata in un matrimonio in crisi. Mattie è la figlia adottiva di genitori affettuosi e una delle migliori studentesse di Ro, che si ritrova incinta senza sapere dove andare. E Gin è la dotata erborista che vive nella foresta, o “riparatrice”, che riunisce tutti i loro destini quando viene arrestata e processata in una frenetica caccia alle streghe dei giorni nostri.

Red Clocks è allo stesso tempo un dramma avvincente, i cui misteri si dipanano con energia magnetica, e un romanzo di idee sconvolgente. Nella vena di Margaret Atwood e Eileen Myles, Leni Zumas esplora senza timore i contorni dell'esperienza femminile, evocando Il racconto dell'ancella per un nuovo millennio. Questa è una storia di resilienza, trasformazione e speranza in tempi tumultuosi, persino spaventosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316434782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ascoltatori - The Listeners
Ipnotico e profondamente inquietante, The Listeners esplora un mondo lontano in cui un mosaico di memoria, sensazioni e immaginazione traccia la...
Gli ascoltatori - The Listeners
Orologi rossi - Red Clocks
IN BANDIERA PER IL PREMIO INAUGURALE ORWELL PER LA NARRAZIONE POLITICA "Intenso, splendidamente realizzato... Il suo talento è elettrico...
Orologi rossi - Red Clocks
Addio Navigator: Storie - Farewell Navigator: Stories
In questa folgorante prima raccolta, Leni Zumas illumina gli angoli più remoti di un'America oscura e onirica, popolata...
Addio Navigator: Storie - Farewell Navigator: Stories
Orologi rossi - Red Clocks
In questo romanzo ferocemente immaginifico, l'aborto è di nuovo illegale in America, la fecondazione in vitro è vietata e l'Emendamento sulla Personalità...
Orologi rossi - Red Clocks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)