Addio Navigator: Storie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Addio Navigator: Storie (Leni Zumas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di racconti brevi caratterizzati da una prosa bella e lirica, che fonde temi oscuri con realismo e speranza. È realizzato con una profonda comprensione del linguaggio e della mitologia, offrendo ai lettori qualcosa di nuovo a ogni lettura.

Vantaggi:

Prosa violentemente bella, narrazione intelligente ed eccentrica, racconti cupi ma pieni di speranza, uso magistrale della mitologia, uso originale e rischioso del linguaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi oscuri inquietanti; la complessità della prosa potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farewell Navigator: Stories

Contenuto del libro:

In questa folgorante prima raccolta, Leni Zumas illumina gli angoli più remoti di un'America oscura e onirica, popolata da un cast di personaggi sull'orlo della sopravvivenza. Con lo stile gotico di Flannery O'Connor, l'urgente lirismo di Jayne Anne Phillips e l'eccentrico umorismo di Sam Lipsyte e George Saunders, Zumas fonde una voce lirica e poetica con una narrazione straordinariamente originale.

Un adolescente scopre che la madre cieca ci prova con il suo nuovo migliore amico; una donna solitaria lavora in una fabbrica di cuscini di giorno e di notte si occupa di un serraglio di animali malati; un'aspirante strega è disillusa dalle sue carenze spirituali; una ragazza di una città così piccola da non esistere su nessuna mappa scappa con una rock band. Con le probabilità che si sono accumulate contro di loro, questi outsider, resi con amore, trovano la redenzione nelle circostanze più improbabili. Zumas intreccia così abilmente il fantastico con l'assolutamente credibile che il lettore non può far altro che seguire affascinato e meravigliato.

Anche i momenti più surreali assumono una sorprendente familiarità, e i momenti più cupi sono pervasi da una speranza inaspettata. Lasciarsi coinvolgere dal mondo di Zumas è una strana e bellissima gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781890447496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ascoltatori - The Listeners
Ipnotico e profondamente inquietante, The Listeners esplora un mondo lontano in cui un mosaico di memoria, sensazioni e immaginazione traccia la...
Gli ascoltatori - The Listeners
Orologi rossi - Red Clocks
IN BANDIERA PER IL PREMIO INAUGURALE ORWELL PER LA NARRAZIONE POLITICA "Intenso, splendidamente realizzato... Il suo talento è elettrico...
Orologi rossi - Red Clocks
Addio Navigator: Storie - Farewell Navigator: Stories
In questa folgorante prima raccolta, Leni Zumas illumina gli angoli più remoti di un'America oscura e onirica, popolata...
Addio Navigator: Storie - Farewell Navigator: Stories
Orologi rossi - Red Clocks
In questo romanzo ferocemente immaginifico, l'aborto è di nuovo illegale in America, la fecondazione in vitro è vietata e l'Emendamento sulla Personalità...
Orologi rossi - Red Clocks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)