Oro

Punteggio:   (4,0 su 5)

Oro (Chris Cleave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Gold” di Chris Cleave riceve recensioni contrastanti: viene lodato per la profondità dei personaggi e per gli approfondimenti sul ciclismo olimpico, ma viene criticato per la prevedibilità e la mancanza di profondità rispetto alle sue opere precedenti, “Little Bee” e “Incendiary”. I lettori trovano avvincenti gli aspetti umani della storia, anche se alcuni ritengono che la trama sia stata costruita in modo eccessivo e che il finale sia troppo sentimentale.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi e dinamiche umane relazionabili.
Rappresentazione perspicace dell'esperienza dell'allenamento olimpico.
Stile di scrittura coinvolgente che mantiene il lettore coinvolto.
Aggiunge profondità al mondo del ciclismo, fornendo uno sguardo accattivante sulla vita degli atleti d'élite.
I temi dell'amicizia, della competizione, dell'amore e delle lotte personali risuonano bene con i lettori.

Svantaggi:

Colpi di scena prevedibili e un finale sdolcinato.
Alcuni personaggi risultano meno credibili o troppo semplicistici rispetto alle opere precedenti di Cleave.
Opinioni contrastanti sullo stile narrativo, con la prospettiva in terza persona che rende difficile per alcuni entrare in contatto con i personaggi.
Non ha lo stesso impatto emotivo o la stessa profondità di “Little Bee” o “Incendiary”, con conseguente delusione per i fan di quei libri.

(basato su 336 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gold

Contenuto del libro:

L'ultimo romanzo di Chris Cleave - il pluripremiato autore del bestseller internazionale n. 1 di Little Bee - è "una storia al cardiopalma con una trama adrenalinica" (People) che si chiede: quanto siamo disposti a sacrificare per le persone che amiamo?

È LA PROVA DEFINITIVA DELL'AMORE DI UNA MADRE...

SE i tuoi sogni ti spingono in una direzione e il tuo cuore in un'altra, quale dovresti seguire? Questa è la domanda che tormenta Kate Meadows, un'atleta campionessa del mondo la cui figlia Sophie, di otto anni, sta lottando contro una recidiva di leucemia infantile proprio quando Kate sta per gareggiare per la sua ultima possibilità di ottenere una medaglia d'oro olimpica. Per anni, Kate ha sacrificato tutto per la sua famiglia e ha visto la sua migliore amica e più vicina rivale, Zoe Castle, conquistare la scena mondiale. Kate non ha mai vinto l'oro e per ottenerlo dovrà passare attraverso Zoe, che ha tutto da perdere. Ora suo figlio sta affrontando una malattia potenzialmente letale e la posta in gioco è più alta che mai. Come può fare ciò che è giusto per sua figlia senza abbandonare tutti i suoi sogni?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451672732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccola ape - Little Bee
Milioni di persone hanno letto, discusso, dibattuto, pianto e tifato per Little Bee. E voi? "Little Bee vi lascerà a bocca aperta" -- The Washington Post...
Piccola ape - Little Bee
Tutti i coraggiosi sono perdonati - Everyone Brave Is Forgiven
Il bestseller immediato del New York Times di Chris Cleave: l'indimenticabile romanzo su tre vite...
Tutti i coraggiosi sono perdonati - Everyone Brave Is Forgiven
L'altra mano - Other Hand
Candidato al Commonwealth Writers' Prize e al Costa Novel of the Year, questo bestseller internazionale è diventato un classico dei gruppi di lettura...
L'altra mano - Other Hand
Oro - Gold
Lo straordinario terzo romanzo di Chris Cleave, autore del bestseller internazionale e del premio Costa THE OTHER HAND.Kate e Zoe sono amiche ma anche accanite rivali: atlete...
Oro - Gold
Oro - Gold
L'ultimo romanzo di Chris Cleave - il pluripremiato autore del bestseller internazionale n. 1 di Little Bee - è "una storia al cardiopalma con una trama adrenalinica" (People)...
Oro - Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)