Orizzonti della cosmologia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Orizzonti della cosmologia (Joseph Silk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Horizons in Cosmology” di Joseph Silk è un'avvincente introduzione alla cosmologia e all'astronomia galattica, che fonde una prospettiva storica con approfondimenti sulle attuali conoscenze scientifiche e sui misteri in corso nel campo. Offre una chiara panoramica della formazione e dello sviluppo delle galassie, ma richiede una lettura attenta.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'introduzione non matematica ma rigorosa alla cosmologia. Include spiegazioni chiare di concetti complessi, in particolare la formazione delle galassie, dal punto di vista di un esperto. L'autore presenta una visione affascinante dei progressi scientifici e delle attuali lacune nella conoscenza, rendendolo prezioso per gli appassionati e i volontari di progetti come Galaxy Zoo.

Svantaggi:

Il libro non è di facile lettura e richiede costanza e impegno per afferrare appieno i concetti. Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la sua esposizione dettagliata e rigorosa.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horizons of Cosmology

Contenuto del libro:

Orizzonti della cosmologia: Exploring Worlds Seen and Unseen è il quarto titolo pubblicato nella Templeton Science and Religion Series, in cui scienziati provenienti da un'ampia gamma di settori distillano la loro esperienza e le loro conoscenze in brevi itinerari delle rispettive specialità. In questo volume, lo stimato astrofisico Joseph Silk esplora i vasti misteri e le speculazioni del campo della cosmologia in modo da bilanciare uno stile accessibile per il lettore generico e un sufficiente livello di dettaglio tecnico per studenti avanzati e professionisti.

Infatti, mentre le leggi fisiche e le origini dell'universo possono essere infinitamente complesse, persino Einstein una volta pensò che potessero essere spiegate in modo abbastanza semplice da essere comprese dai non specialisti. A tal fine, Silk inizia introducendo la storia di base delle principali scoperte cosmologiche dell'ultimo secolo, in cui abbiamo appreso che viviamo in un universo in espansione popolato da galassie e stelle. I capitoli centrali esaminano una serie di enigmi contemporanei come la materia oscura e l'energia oscura. L'ultimo terzo del libro esamina il lato umano della cosmologia e si sposta verso le frontiere più filosofiche del campo, come i concetti di multiverso e di viaggio nel tempo, aree di esplorazione in cui diventa inevitabile un certo sconfinamento in territorio speculativo.

Solo nell'ultimo secolo, la nostra comprensione dell'universo si è espansa in modo esponenziale e sarà affascinante vedere quali scoperte ci riserveranno i prossimi cento anni. Pochi libri possono fornire una comprensione così approfondita di dove siamo arrivati e di cosa ci aspetta come Orizzonti della cosmologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599473413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritorno alla Luna: Il prossimo grande balzo dell'umanità - Back to the Moon: The Next Giant Leap for...
La visione ispiratrice di uno scienziato sul...
Ritorno alla Luna: Il prossimo grande balzo dell'umanità - Back to the Moon: The Next Giant Leap for Humankind
Orizzonti della cosmologia - Horizons of Cosmology
Orizzonti della cosmologia: Exploring Worlds Seen and Unseen è il quarto titolo pubblicato nella Templeton Science...
Orizzonti della cosmologia - Horizons of Cosmology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)