Origene: Scritti scelti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Origene: Scritti scelti (A. Greer Rowan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di opere selezionate di Origene, contenenti profonde intuizioni sul pensiero cristiano antico, sulla preghiera e sul martirio. Molti recensori lodano la mente analitica di Origene, la profondità di comprensione e la rilevanza contemporanea dei suoi scritti, mentre altri sottolineano la complessità delle sue idee e la controversia storica che circonda il suo pensiero.

Vantaggi:

Analisi profonda e perspicace delle Scritture e del pensiero cristiano.
Traduzioni chiare e annotazioni che aiutano la comprensione.
Scrittura appassionata ed eloquente che riflette l'intensa devozione di Origene.
Eccellente panoramica delle opere di Origene, che lo rende accessibile a coloro che desiderano confrontarsi con i primi Padri della Chiesa.
Temi ispiratori della preghiera e della perseveranza nella fede.

Svantaggi:

Il pensiero di Origene può essere complesso e impegnativo, potenzialmente frustrante per chi non ha conoscenze preliminari.
Le sue idee possono essere considerate eretiche da alcuni, a causa di controversie storiche.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto potesse essere troppo specialistico per chi non ha familiarità con il Nuovo Testamento.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Origen: Selected Writings

Contenuto del libro:

"La determinazione della Paulist Press a ricercare il nostro passato con i più alti standard di eccellenza sia nella ricerca che nella pubblicazione è davvero una luce che brilla a mezzanotte". --Andrew Greeley Universal Press Syndicate Origene - Un'esortazione al martirio, alla preghiera, ai primi principi: Libro IV, Prologo al Commento al Cantico dei Cantici, Omelia XXVII sui Numeri traduzione e introduzione di Rowan A.

Greer prefazione di Hans Urs von Balthasar "In effetti, l'anima è guidata da un amore e da un desiderio celestiali quando una volta percepita la bellezza e la gloria della Parola di Dio, si innamora del suo splendore e per questo riceve da Lui qualche dardo e ferita d'amore". Origene (c. -----254) Origene nacque ad Alessandria d'Egitto verso la fine del II secolo.

La sua vita attraversò gli anni turbolenti del crollo dell'Impero romano.

Cercò di salvare e trasformare ciò che di meglio c'era nel mondo romano e di tradurre la ricerca spirituale cristiana in un linguaggio comprensibile ai non credenti riflessivi e istruiti del suo tempo. Origene è uno dei primi e più importanti mistici cristiani e molti dei grandi temi della letteratura spirituale possono essere ricondotti a lui.

Von Balthasar, l'eminente teologo svizzero, nella sua prefazione dice di lui: "Una figura imponente come quella di Agostino e dell'Aquinate... la sua opera è accesa dal fuoco di una creatività cristiana che anche nel più grande dei suoi successori ardeva solo con una fiamma presa in prestito". Le opere raccolte in questo volume rappresentano il cuore della visione spirituale di Origene.

La traduzione e l'introduzione sono di Rowan A. Greer della Yale Divinity School. +.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809121984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Origene: Scritti scelti - Origen: Selected Writings
"La determinazione della Paulist Press a ricercare il nostro passato con i più alti standard di eccellenza sia nella...
Origene: Scritti scelti - Origen: Selected Writings
Il “ventre-terra” di Endor: Interpretazioni di 1 Regni 28 nella Chiesa primitiva - The...
La storia di Saul e della donna di Endor in 1...
Il “ventre-terra” di Endor: Interpretazioni di 1 Regni 28 nella Chiesa primitiva - The 'Belly-Myther' of Endor: Interpretations of 1 Kingdoms 28 in the Early Church
La paura della libertà: Uno studio sui miracoli nella Chiesa imperiale romana - The Fear of Freedom:...
Per "paura della libertà" Greer intende la fuga...
La paura della libertà: Uno studio sui miracoli nella Chiesa imperiale romana - The Fear of Freedom: A Study of Miracles in the Roman Imperial Church
Un sentiero per tutti - One Path For All
Nei suoi scritti e nella sua carriera Gregorio di Nissa assume molti ruoli. È un platonista cristiano, una guida spirituale per gli...
Un sentiero per tutti - One Path For All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)