Orgoglio di ottobre: Cosa significa essere giovani e yankee

Punteggio:   (4,8 su 5)

Orgoglio di ottobre: Cosa significa essere giovani e yankee (Bill Madden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Bill Madden è un'avvincente raccolta di interviste e racconti di ex giocatori dei New York Yankees, che offrono spunti nostalgici ed emotivi sulle loro esperienze con la squadra. Il libro combina leggende degli Yankees ben note con ex giocatori meno conosciuti, creando un ricco arazzo della storia degli Yankees. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità dei contenuti e le prospettive uniche condivise, alcuni ritengono che il libro avrebbe potuto beneficiare di un maggior numero di aneddoti sulla vita fuori dal campo.

Vantaggi:

Include grandi interviste con una vasta gamma di ex giocatori degli Yankees, mette in luce figure famose e meno conosciute, offre nuove storie e approfondimenti che si discostano dalle tipiche narrazioni sul baseball, racconti emotivamente coinvolgenti e uno stile di scrittura accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentri troppo sulle imprese sul campo piuttosto che sulle esperienze fuori dal campo, e ci sono critiche riguardo ad alcuni argomenti che non corrispondono al tema del “giovane Yankee” implicito nel titolo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pride of October: What It Was to Be Young and a Yankee

Contenuto del libro:

Nessun'altra squadra è riuscita a dominare il baseball come i New York Yankees, con 26 vittorie nelle World Series e 38 campionati dell'American League.

Non c'è da stupirsi che su nessun'altra squadra sia stata pubblicata una serie di libri sul baseball. Bill Madden ne aggiunge un altro alla lunga lista con Pride of October: What it Was to Be Young and a Yankee.

Da Phil Rizzuto e Whitey Ford a Lou Piniella e Paul O'Neil, 17 ex Yankees e una vedova Yankee rivelano i loro ricordi sulla loro carriera. L'ampia gamma di stagioni degli Yankee si riflette in tutti i giocatori selezionati, per cui le domande spaziano dalla realtà del "fuoricampo chiamato" di Babe Ruth, a Pichard, lo scioccante ultimo inning delle World Series 2001 perse contro gli Arizona Diamondbacks con l'"imbattibile" Yankee reliever Mario Rivera sul monte di lancio. Nelle riunioni del clubhouse prima della partita, il solito riservato Rivera sorprese i suoi compagni di squadra dicendo: "Vinceremo, ma qualunque cosa accada, è nelle mani di Dio".

Don Mattingly riflette sulle sue 13 belle stagioni con gli Yankee senza un solo anello delle World Series. Yogi Berra, sostiene Madden, quando gli viene chiesto di raggiungere la sua casa per l'intervista risponde: "Quando arriverete alla casa, la vedrete".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446692694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sistema - The System
I giornalisti veterani Madden e Rappaport offrono un racconto emozionante del football professionistico pieno di nostalgia americana degli anni Ottanta...
Il sistema - The System
Tom Seaver: Una vita straordinaria - Tom Seaver: A Terrific Life
Una biografia autorevole e “imperdibile” (Keith Hernandez) della leggenda dei lanciatori della...
Tom Seaver: Una vita straordinaria - Tom Seaver: A Terrific Life
Orgoglio di ottobre: Cosa significa essere giovani e yankee - Pride of October: What It Was to Be...
Nessun'altra squadra è riuscita a dominare il...
Orgoglio di ottobre: Cosa significa essere giovani e yankee - Pride of October: What It Was to Be Young and a Yankee
Steinbrenner: L'ultimo leone del baseball - Steinbrenner: The Last Lion of Baseball
Se amate i New York Yankees, probabilmente la squadra più famosa di...
Steinbrenner: L'ultimo leone del baseball - Steinbrenner: The Last Lion of Baseball
1954: L'anno in cui Willie Mays e la prima generazione di superstar nere cambiarono per sempre la...
1954 - Una stagione trionfale per i giocatori...
1954: L'anno in cui Willie Mays e la prima generazione di superstar nere cambiarono per sempre la Major League Baseball - 1954: The Year Willie Mays and the First Generation of Black Superstars Changed Major League Baseball Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)