Orfana della campagna nera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Orfana della campagna nera (Annie Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni prevalentemente positive: i lettori ne hanno lodato i personaggi coinvolgenti, il contesto storico e il legame con la cultura locale, in particolare della Black Country. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato impegnativo l'uso del dialetto della Black Country, che ha reso difficile godere appieno della storia. Inoltre, ci sono stati alcuni problemi con la qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, contesto storico ben studiato, cultura locale assimilabile, narrazione piacevole, evoca forti emozioni e nostalgia.

Svantaggi:

Difficoltà di comprensione del dialetto della Black Country per alcuni lettori, problemi di qualità fisica del libro, inizio lento per alcuni, potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con la cultura locale.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Country Orphan

Contenuto del libro:

Black Country Orphan è una storia commovente sul coraggio e la forza delle donne, scritta da Annie Murray, autrice del bestseller del Sunday Times.

Primi anni del 1900: Cradley Heath, una cittadina della Black Country vicino a Birmingham e centro del commercio mondiale di catene.

Lucy Butler, una ragazzina storpiata a causa di un crudele incidente, vive con i suoi due fratelli e la madre vedova, un fabbricante di catene che riesce a malapena a sbarcare il lunario. Quando la tragedia si abbatte sulla famiglia Butler, questa viene separata e Lucy viene accolta da Bertha Hipkiss, un'altra impoverita produttrice di catene, che fatica a badare alla propria famiglia.

Lucy, pur sentendo la perdita della propria famiglia, si affida alla compagnia dei due figli di Bertha, l'affascinante Clem e l'integerrimo John. Pur essendo intelligente a scuola, Lucy sa che deve partire e guadagnarsi da vivere, lavorando molte ore nella fucina del cortile. Le cinque donne, che lavorano fianco a fianco, hanno inevitabilmente le loro amicizie e i loro battibecchi. Ma sono unite nell'odio verso il detestabile intermediario Seth Dawson, che tratta le donne con disprezzo e mantiene le loro paghe basse e punitive.

Ma negli anni Dieci del Novecento c'è un movimento che si sta muovendo: in tutto il Paese i lavoratori iniziano a sindacalizzare per i loro diritti. Per Lucy, Bertha e le donne di Cradley Heath, la promessa di una vita migliore sembra quasi una speranza troppo grande, e la lotta potrebbe costare loro tutto...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529011791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora la guerra è finita - Now The War Is Over
Now the War is Over è una storia commovente sulle difficoltà del dopoguerra e sulle lotte di una famiglia riunita, con i...
Ora la guerra è finita - Now The War Is Over
Sorelle d'oro - Sisters of Gold
Un potente racconto di formazione ambientato nel Jewellery Quarter di Birmingham, firmato dalla top ten dei bestseller Annie Murray.
Sorelle d'oro - Sisters of Gold
Orfana del Paese Nero - Black Country Orphan
Black Country Orphan è una storia commovente sul coraggio e la forza delle donne, scritta da Annie Murray, autrice del bestseller...
Orfana del Paese Nero - Black Country Orphan
Tutti i giorni della nostra vita - All the Days of Our Lives
Un'altra saga commovente e avvincente dall'autrice dei bestseller Un'estate da sballo e La ragazza...
Tutti i giorni della nostra vita - All the Days of Our Lives
Orfana della campagna nera - Black Country Orphan
Black Country Orphan è una storia commovente sul coraggio e la forza delle donne, scritta da Annie Murray, autrice del...
Orfana della campagna nera - Black Country Orphan
Le ragazze del cioccolato - Chocolate Girls
Nel bestseller Chocolate Girls di Annie Murray, tre donne molto diverse tra loro lavorano insieme nella fabbrica Cadbury di Bournville e...
Le ragazze del cioccolato - Chocolate Girls
I segreti delle ragazze del cioccolato - Secrets of the Chocolate Girls
Una nuova grintosa saga sulla Seconda Guerra Mondiale, scritta da Annie Murray, autrice...
I segreti delle ragazze del cioccolato - Secrets of the Chocolate Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)