Ora la guerra è finita

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ora la guerra è finita (Annie Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori apprezzano in generale la profondità emotiva e la relatività dei personaggi di questo romanzo, che fa da seguito a “War Babies”. Ambientato nella Birmingham del dopoguerra, cattura i cambiamenti della società e le lotte personali dei personaggi. Molte recensioni sottolineano il coinvolgente stile di scrittura dell'autore e la capacità del libro di evocare forti emozioni.

Vantaggi:

Trama coinvolgente, personaggi ben studiati e credibili, profondità emotiva, rappresentazione rinfrescante delle disabilità e buon seguito di un libro precedente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia prevedibile verso la fine e hanno detto che forse non è il miglior lavoro dell'autore.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Now The War Is Over

Contenuto del libro:

Now the War is Over è una storia commovente sulle difficoltà del dopoguerra e sulle lotte di una famiglia riunita, con i personaggi del bestseller War Babies di Annie Murray. La Seconda guerra mondiale è finalmente giunta al termine.

Birmingham sta dando il bentornato ai suoi uomini e nella vita di Rachel Booker inizia un nuovo capitolo. Suo marito è tornato e la famiglia che ha lottato per la sopravvivenza durante gli incerti anni della guerra è ora unita. Ma la vita familiare si stabilizza nella routine e Rachel, insoddisfatta, inizia a desiderare di più” Melly, la figlia maggiore di Rachel, è una figlia della guerra.

È cresciuta nelle strade bombardate di Birmingham e non ha mai conosciuto altro che gli anni della fame e del sostegno alla madre e al fratello minore Tommy. Ma i tempi stanno cambiando e Melly ha un nuovo futuro davanti a sé.

È determinata a trarre il massimo dalla vita e il suo più grande desiderio è diventare infermiera. Mentre la cupezza degli anni Quaranta passa e la promessa degli anni Cinquanta albeggia, un mondo completamente nuovo di opportunità si apre a Rachel e Melly - ma con questo arrivano nuove sfide e scelte difficili.

Ognuna di loro dovrà decidere se la propria lealtà risiede ancora nella famiglia e negli amici a cui si sono aggrappate durante gli anni della guerra o se è arrivato il momento di andare avanti...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447286301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora la guerra è finita - Now The War Is Over
Now the War is Over è una storia commovente sulle difficoltà del dopoguerra e sulle lotte di una famiglia riunita, con i...
Ora la guerra è finita - Now The War Is Over
Sorelle d'oro - Sisters of Gold
Un potente racconto di formazione ambientato nel Jewellery Quarter di Birmingham, firmato dalla top ten dei bestseller Annie Murray.
Sorelle d'oro - Sisters of Gold
Orfana del Paese Nero - Black Country Orphan
Black Country Orphan è una storia commovente sul coraggio e la forza delle donne, scritta da Annie Murray, autrice del bestseller...
Orfana del Paese Nero - Black Country Orphan
Tutti i giorni della nostra vita - All the Days of Our Lives
Un'altra saga commovente e avvincente dall'autrice dei bestseller Un'estate da sballo e La ragazza...
Tutti i giorni della nostra vita - All the Days of Our Lives
Orfana della campagna nera - Black Country Orphan
Black Country Orphan è una storia commovente sul coraggio e la forza delle donne, scritta da Annie Murray, autrice del...
Orfana della campagna nera - Black Country Orphan
Le ragazze del cioccolato - Chocolate Girls
Nel bestseller Chocolate Girls di Annie Murray, tre donne molto diverse tra loro lavorano insieme nella fabbrica Cadbury di Bournville e...
Le ragazze del cioccolato - Chocolate Girls
I segreti delle ragazze del cioccolato - Secrets of the Chocolate Girls
Una nuova grintosa saga sulla Seconda Guerra Mondiale, scritta da Annie Murray, autrice...
I segreti delle ragazze del cioccolato - Secrets of the Chocolate Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)