Oreo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Oreo (Fran Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Oreo di Fran Ross è un romanzo complesso e satirico che intreccia i temi della razza, del genere e dell'identità attraverso la storia di una ragazza birazziale alla ricerca del padre. Il libro combina arguzia, umorismo e commenti culturali, attingendo a varie tradizioni letterarie, ma rimane impegnativo per alcuni lettori a causa del suo stile unico e dei riferimenti linguistici.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua scrittura intelligente, l'umorismo e i commenti acuti sulla razza e l'identità. Molti lettori trovano che sia un'opera brillante e originale che mescola varie influenze letterarie, rendendola una lettura utile per chi è in sintonia con il suo stile. Il libro presenta un protagonista forte e complesso e la narrazione è fantasiosa e coinvolgente, in grado di risuonare con i lettori che ne apprezzano il significato culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile da seguire a causa del suo stile di flusso di coscienza, del pesante uso di riferimenti culturali e della mancanza di una trama lineare. Inoltre, chi non ha familiarità con lo yiddish o con il contesto culturale può avere difficoltà ad apprezzare appieno l'umorismo. Mentre molti ne lodano il valore letterario, altri ritengono che non abbia risonanza, etichettandolo come obsoleto o inaccessibile.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una satira pionieristica e folgorante su una ragazza nera birazziale di Filadelfia alla ricerca del padre ebreo a New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509888467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oreo
Una satira pionieristica e folgorante su una ragazza nera birazziale di Filadelfia alla ricerca del padre ebreo a New York.
Oreo
Oreo
Oreo è cresciuta dai nonni materni a Philadelphia. La madre, di colore, è in tournée con una compagnia teatrale, mentre il padre, ebreo e fannullone, è scomparso quando lei era piccola,...
Oreo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)