Oregon Wine + Food: il libro di cucina

Punteggio:   (4,8 su 5)

Oregon Wine + Food: il libro di cucina (Danielle Centoni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato come un regalo bello e funzionale, particolarmente gradito a chi ama la cucina e il vino. Include ottime ricette e informazioni sulle aziende vinicole dell'Oregon, che lo rendono una bella aggiunta a qualsiasi cucina.

Vantaggi:

Bella presentazione, ottime ricette con abbinamenti di vini, informazioni sulle aziende vinicole dell'Oregon, ricette facili da preparare, splendide foto.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno detto che potrebbe sembrare un argomento difficile per i principianti, ma alla fine l'hanno trovato accessibile.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oregon Wine + Food: The Cookbook

Contenuto del libro:

Oregon Wine + Food ripercorre la storia del celebre terroir di questa regione attraverso le storie di quaranta viticoltori rinnegati e ottanta ricette di alcuni dei migliori chef dello Stato.

Più di cinquant'anni fa, un gruppo eclettico portò i suoi grandi sogni in uno Stato fuori dagli schemi. In una regione conosciuta soprattutto per le sue vaste foreste, i picchi vulcanici, le valli verdeggianti e la pioggia⁠.

--Tanta pioggia... volevano piantare viti. Nonostante un coro di scettici provenienti da regioni vinicole più affermate, questo collettivo impavido è rimasto fedele alla sua visione.

L'Oregon, a quanto pare, è climaticamente uno dei luoghi migliori del pianeta per la coltivazione dell'uva. L'influenza costiera dell'Oceano Pacifico e le lunghe ore di luce solare durante la stagione di crescita estiva senza calore intenso lo rendono perfetto per le uve da vino che maturano lentamente e sviluppano sapori molto complessi. Qui possono crescere e prosperare tutti i tipi di uve, dall'Albario allo Zinfandel, ma il Pinot Nero rimane sempre popolare da quando è stato piantato per la prima volta più di cinquant'anni fa. Se fate un viaggio in auto attraverso la Columbia River Gorge, satura di vento e cascate, o nella Applegate Valley, montuosa e ricca di foreste, troverete viticoltori che coltivano una serie di varietà meno conosciute, dalla Mencia al Vermentino.

Il vino è un linguaggio universale, espressione del tempo, del luogo e dei ricordi che si condividono al meglio intorno alla tavola. E come ben sappiamo, il vino e il cibo sono i grandi connettori. Oregon Wine + Food raccoglie le storie di quaranta viticoltori rinnegati, accompagnate da ottanta ricette di alcuni dei più importanti chef dello Stato. Le ricette si concentrano su ingredienti abbondanti nel Pacifico nord-occidentale - frutti di mare freschi, verdure di stagione, piante autoctone e funghi selvatici - che possono essere gustati e procurati dai cuochi di casa ovunque. Alcune ricette sono preferite dai produttori.

Altre provengono da un gruppo di chef altrettanto impegnati a celebrare e preservare la ricchezza della regione.

Oregon Wine + Food è una raccolta di storie della regione vinicola dell'Oregon che possono essere condivise a tavola. È pensato per chiunque sia interessato al vino, al cibo e alla comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773271941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Just a Spritz: 57 semplici bevande frizzanti a basso o nullo contenuto alcolico - Just a Spritz: 57...
Fatti da parte, ros. È arrivata una bevanda più...
Just a Spritz: 57 semplici bevande frizzanti a basso o nullo contenuto alcolico - Just a Spritz: 57 Simple Sparkling Sips with Low to No Alcohol
Oregon Wine + Food: il libro di cucina - Oregon Wine + Food: The Cookbook
Oregon Wine + Food ripercorre la storia del celebre terroir di questa regione...
Oregon Wine + Food: il libro di cucina - Oregon Wine + Food: The Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)