Ora saremo felici

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ora saremo felici (Amina Gautier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Now We Will Be Happy” di Amina Gautier è un'avvincente raccolta di racconti che esplora le vite e le identità dei portoricani-americani, in particolare di quelli di razza e cultura mista. Mette in luce le lotte e le complessità della navigazione tra identità multiple, offrendo al contempo una narrazione empatica e coinvolgente che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente.
Offre una prospettiva unica sulla vita dei portoricani-americani.
Evoca forti reazioni emotive ed empatia da parte dei lettori.
Presenta storie interconnesse con un ricco sviluppo dei personaggi.
Riconosciuto con premi letterari per la sua qualità e importanza.
Cattura le lotte di identità, cultura e appartenenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune storie più d'impatto di altre e ci potrebbero essere elementi che sembrano di nicchia per chi non ha familiarità con la cultura portoricana.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Now We Will Be Happy

Contenuto del libro:

Now We Will Be Happy è una raccolta, vincitrice di un premio, di storie di afro-portoricani, portoricani nati negli Stati Uniti e portoricani nativi sfollati che vivono tra gli spazi e cercano di navigare nella cultura unica che definisce l'identità portoricana.

I personaggi di Amina Gautier affrontano le difficoltà delle identità biculturali in un mondo che vuole che ne scelgano una sola. I personaggi di Now We Will Be Happy sono tanto imprevedibili quanto umani.

Un adolescente lascia la propria casa alla ricerca della madre che non vede dall'infanzia; una nipote viene mandata dall'altra parte dell'oceano per mediare la pace tra i suoi parenti; una vedova cerca di morire in un uragano; una donna sposata fa un viaggio in una vasca da bagno con il suo amante; una proprietaria che è il collante del suo quartiere non riesce a tenersi stretto il proprio figlio; una moglie sfollata sviluppa una strana dipendenza dalle candele. Attraversando in modo inaspettato i confini del comfort, della cultura, della lingua, della razza e della tradizione, questi personaggi lottano valorosamente e ostinatamente per conciliare le loro fantasie di felicità con la realtà della loro esistenza. Amina Gautier insegna nel dipartimento di inglese dell'Università di Miami.

Ha vinto il Flannery O'Connor Award for Short Fiction. I suoi lavori sono apparsi in numerose riviste letterarie, tra cui Antioch Review, Glimmer Train, Iowa Review, Kenyon Review e Southern Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803255395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora saremo felici - Now We Will Be Happy
Now We Will Be Happy è una raccolta, vincitrice di un premio, di storie di afro-portoricani, portoricani nati negli Stati Uniti...
Ora saremo felici - Now We Will Be Happy
A rischio: storie - At-Risk: Stories
Nella Brooklyn di Amina Gautier, alcuni ragazzi ce la fanno e altri no, ma non in modo semplice o per motivi stereotipati. Le storie di...
A rischio: storie - At-Risk: Stories
Il meglio che puoi fare: Storie - The Best That You Can Do: Stories
Vincitore del Premio Soft Skull-Kimbilio Publishing 2023, una raccolta di racconti che...
Il meglio che puoi fare: Storie - The Best That You Can Do: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)