Ora è l'ora

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ora è l'ora (Tom Spanbauer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Now is the Hour segue Rigby John Klusener, un giovane che si confronta con la sua sessualità nell'Idaho conservatore degli anni Sessanta. La narrazione riflette sulle sue lotte con le dinamiche familiari, le aspettative della società e il suo viaggio verso l'accettazione di sé e la ricerca dell'amore.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile poetico della scrittura, la profonda esplorazione dei personaggi e l'impatto emotivo del libro. La narrazione di Spanbauer evoca un forte legame con il protagonista e molti trovano i temi dell'amore, dell'identità e della spiritualità risonanti e ben gestiti. Anche la lunghezza del romanzo è vista positivamente, in quanto consente un'esperienza più coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro per la mancanza di coesione di alcuni elementi della trama e ritengono che alcune parti della storia siano lente o tortuose. L'assenza di virgolette nei dialoghi è una scelta stilistica che alcuni non hanno apprezzato. Alcuni lettori notano che la storia è in qualche modo familiare e rientra in schemi prevedibili per chi è esperto di narrazioni di coming out.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Now Is the Hour

Contenuto del libro:

Rigby John Klusener sta facendo l'autostop per San Francisco.

L'anno è il 1967, la città è Pocatello, Idaho. Appena uscito dal liceo, Rigby John si sta lasciando alle spalle l'ex fidanzata bohémien, la madre orante, il padre distante e la polvere di fieno della sua dura educazione cattolica in una cittadina agricola.

Mentre si trova sul ciglio della strada in disperata attesa di un passaggio, riflette sugli eventi che lo hanno portato lì: la scoperta dell'amore, dell'amicizia, della letteratura e di tutte le piccole gioie che lo hanno reso libero. Racconto di un risveglio sessuale, di un'illuminazione razziale e di un'epifania personale, Now Is the Hour è la storia disarmante e dolcemente vincente di un adolescente indimenticabile che osa sperare in una vita diversa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618872640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che si innamorò della luna - Man Who Fell In Love With The Moon
Il classico gay di culto dei primi anni '90, riedito in occasione del 50°...
L'uomo che si innamorò della luna - Man Who Fell In Love With The Moon
L'uomo che si innamorò della luna - The Man Who Fell in Love with the Moon
Ambientato nella dura realtà di un paesaggio e di una cultura che non perdona,...
L'uomo che si innamorò della luna - The Man Who Fell in Love with the Moon
Ora è l'ora - Now Is the Hour
Rigby John Klusener sta facendo l'autostop per San Francisco. L'anno è il 1967, la città è Pocatello, Idaho. Appena uscito dal liceo, Rigby John si...
Ora è l'ora - Now Is the Hour
Nella città dei timidi cacciatori - In the City of Shy Hunters
Tom Spanbauer è uno degli scrittori più affascinanti dell'America di oggi e In the City of Shy...
Nella città dei timidi cacciatori - In the City of Shy Hunters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)