Nella città dei timidi cacciatori

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nella città dei timidi cacciatori (Tom Spanbauer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nella città dei timidi cacciatori” di Tom Spanbauer è un ritratto toccante e vivido della vita durante l'epidemia di AIDS nella New York degli anni Ottanta. Attraverso i suoi personaggi complessi e la sua scrittura lussuosa, cattura i temi dell'amore, della perdita e della realtà caotica di quell'epoca. La narrazione intreccia lotte personali e questioni sociali più ampie, creando un paesaggio emotivo che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Molti lettori lodano lo stile di scrittura bello e poetico che evoca emozioni profonde e crea forti legami con i personaggi. Le caratterizzazioni vivide e complesse, insieme alla rappresentazione autentica di un importante periodo storico, sono costantemente sottolineate come punti di forza. Il libro viene notato per la sua capacità di coinvolgere i lettori a un livello profondo, che spesso porta a lacrime e risate. Alcuni lettori apprezzano la profondità tematica e le riflessioni esistenziali presenti nella narrazione.

Svantaggi:

Diverse recensioni segnalano che la narrazione può essere difficile da comprendere a causa del linguaggio ripetitivo e della mancanza di una struttura convenzionale, come l'assenza di virgolette. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e lo stile di scrittura autoindulgente o irritante. Ci sono critiche che riguardano i personaggi, che a volte sembrano sottili o poco simpatici. I temi pesanti legati all'AIDS potrebbero non essere adatti a tutti i lettori, rendendo la lettura impegnativa per alcuni.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the City of Shy Hunters

Contenuto del libro:

Tom Spanbauer è uno degli scrittori più affascinanti dell'America di oggi e In the City of Shy Hunters, il suo primo romanzo in dieci anni, è un ritratto "ricco e colorato" della New York degli anni Ottanta, raccontato con "cruda potenza" (David Wiegand, San Francisco Chronicle). Timido, affetto da balbuzie e in lotta con la propria sessualità, Will Parker arriva a New York per sfuggire alle provinciali città dell'ovest in cui è cresciuto.

A New York si ritrova per la prima volta circondato da persone che comprendono e celebrano le sue stranezze e i suoi difetti. Inizia anche un'indimenticabile storia d'amore con una volubile drag queen afroamericana di un metro e ottanta e un'artista performativa di nome Rose. Ma mentre si innamora di Rose e cresce in se stesso, Will deve assistere all'escalation dell'AIDS, che da pettegolezzo si trasforma in una tragedia devastante.

Quando una feroce rivolta scoppia in un parco locale, Will coglie l'occasione per ripagare la città di tutto ciò che gli ha insegnato, in un clima che lascerà i lettori scossi, appagati e cambiati.

"Nella città dei timidi cacciatori è così finemente realizzato... che penserete di aver letto un classico del modernismo".

-- Peter Kurth, Salon.com "La genialità di Spanbauer risiede anche nelle note a margine... che mettono in luce la genuina complessità dell'amore umano". -- Thomas McGonigle, The Washington Post Book World "Ambizioso e avvincente...

un misto di spettrale, esilarante e curiosamente commovente". -- John Hartl, The Seattle Times "Nella città dei timidi cacciatori ha le caratteristiche di una pietra miliare della letteratura... La sua importanza e originalità sono inconfondibili".

-- Laura Demanski, The Baltimore Sun.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802138989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che si innamorò della luna - Man Who Fell In Love With The Moon
Il classico gay di culto dei primi anni '90, riedito in occasione del 50°...
L'uomo che si innamorò della luna - Man Who Fell In Love With The Moon
L'uomo che si innamorò della luna - The Man Who Fell in Love with the Moon
Ambientato nella dura realtà di un paesaggio e di una cultura che non perdona,...
L'uomo che si innamorò della luna - The Man Who Fell in Love with the Moon
Ora è l'ora - Now Is the Hour
Rigby John Klusener sta facendo l'autostop per San Francisco. L'anno è il 1967, la città è Pocatello, Idaho. Appena uscito dal liceo, Rigby John si...
Ora è l'ora - Now Is the Hour
Nella città dei timidi cacciatori - In the City of Shy Hunters
Tom Spanbauer è uno degli scrittori più affascinanti dell'America di oggi e In the City of Shy...
Nella città dei timidi cacciatori - In the City of Shy Hunters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)