Opere teatrali contemporanee di donne africane: Niqabi Ninja; Not That Woman; I Want to Fly; Silent Voices; Unsettled; Mbuzeni; Bonganyi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Opere teatrali contemporanee di donne africane: Niqabi Ninja; Not That Woman; I Want to Fly; Silent Voices; Unsettled; Mbuzeni; Bonganyi (Yvette Hutchison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Contemporary Plays by African Women: Niqabi Ninja; Not That Woman; I Want to Fly; Silent Voices; Unsettled; Mbuzeni; Bonganyi

Contenuto del libro:

Questo volume raccoglie sette opere teatrali contemporanee di scrittrici africane, offrendo una rara visione del lavoro prodotto da queste professioniste. Le opere, selezionate tra le scrittrici di tutto il continente, offrono un ricco ritratto dell'identità, della politica, della cultura e della società dell'Africa contemporanea da parte di alcune delle migliori scrittrici di oggi.

I drammaturghi e le opere incluse sono:

Sara Shaarawi - Niqabi Ninja (Cairo) è ambientato al Cairo durante il periodo caotico della rivolta egiziana.

Sophia Kwachuh Mempuh - Bonganyi (Camerun) descrive gli effetti della schiavitù attraverso la storia di una ragazza schiava, cantante e ballerina, che vuole vincere un concorso e liberare così la sua famiglia dalla schiavitù.

JC Niala - Unsettled(Kenya) tratta della violenza di genere, dei problemi della terra e delle relazioni tra i kenioti che vivono dentro e fuori dal Paese.

AdongJudith - Silent Voices (Uganda) è un atto unico basato su interviste alle vittime dei ribelli dell'LRA del Nord Uganda.

Thembelihle Moyo - I Want To Fly (Zimbabwe) racconta la storia di una ragazza africana che vuole diventare pilota. Il film analizza il modo in cui la società patriarcale modella il pensiero degli uomini riguardo alla lobola (prezzo della sposa) e il modo in cui le donne sopportano gli uomini violenti e il ruolo che la società in generale gioca in questi problemi.

Koleka Putuma - Mbuzemi(Sudafrica) La storia di quattro bambine orfane (dagli otto ai dodici anni), della loro sorellanza e della loro fissazione per la morte e le sepolture. Esplora la forza invisibile che governa e detta le leggi con cui vivono gli abitanti del villaggio.

Tosin Jobi-Tume - Not That Woman (Nigeria) affronta il tema della violenza contro le donne in Nigeria e la relativa cospirazione del silenzio. L'opera sostiene la tolleranza zero per la violenza contro le donne e le esorta a seppellire la vergogna e a parlare piuttosto che morire in silenzio.

Ogni opera comprende anche le biografie di ciascuna drammaturga e le dichiarazioni artistiche delle scrittrici stesse; la storia della produzione di ciascuna opera e una contestualizzazione critica del teatro da cui ciascuna donna scrive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350034518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opere teatrali contemporanee di donne africane: Niqabi Ninja; Not That Woman; I Want to Fly; Silent...
Questo volume raccoglie sette opere teatrali...
Opere teatrali contemporanee di donne africane: Niqabi Ninja; Not That Woman; I Want to Fly; Silent Voices; Unsettled; Mbuzeni; Bonganyi - Contemporary Plays by African Women: Niqabi Ninja; Not That Woman; I Want to Fly; Silent Voices; Unsettled; Mbuzeni; Bonganyi
Teatro africano 17: danza contemporanea - African Theatre 17: Contemporary Dance
La danza africana viene qui discussa nei suoi contesti globali e locali...
Teatro africano 17: danza contemporanea - African Theatre 17: Contemporary Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)