Opere selezionate

Opere selezionate (Fulgentius)

Titolo originale:

Selected Works

Contenuto del libro:

Fulgenzio, vescovo di Ruspe (ca. 467-532), è considerato il più grande teologo nordafricano dopo Sant'Agostino.

Quando Fulgenzio nacque, il Nordafrica era sotto il dominio dei Vandali germanici da diversi decenni. La sua famiglia fu ripetutamente vittima delle persecuzioni vandale e Fulgenzio stesso subì persecuzioni ed esilio. Mentre era in esilio, continuò le sue attività pastorali e divenne il portavoce teologico degli sfollati.

Pur non essendo un pensatore originale, propagò l'eredità agostiniana e la difese contro i suoi avversari, in particolare gli ariani e i pelagiani (o semi-pelagiani).

Con profonda comprensione e convinzione, Fulgenzio promosse la teologia trinitaria di Agostino. Difese e spiegò anche la difficile e controversa posizione di Agostino sulla questione della predestinazione.

Fulgenzio contribuì notevolmente alla trasmissione e all'interpretazione di un patrimonio teologico che avrebbe dominato e plasmato la Chiesa in Occidente per centinaia di anni a venire. Purtroppo, molti degli scritti di Fulgenzio sono andati perduti. Di quelli sopravvissuti, i più importanti risalgono al periodo del suo secondo esilio e ai sedici anni che vanno dal suo ritorno in Nord Africa dalla Sardegna fino alla sua morte.

Questo volume offre per la prima volta ai lettori inglesi l'opportunità di studiare una selezione rappresentativa degli scritti di questo autore dell'inizio del VI secolo. Buku ini juga menyajikan biografi Fulgentius, The Life, untuk pertama kalinya dalam bahasa Inggris. Robert B.

Eno, S.S., mendiang profesor sejarah gereja dan teologi di School of Religious Studies di The Catholic University of America, menulis berbagai topik patristik. Ia adalah penulis Otoritas Mengajar dalam Gereja Perdana, sebuah volume dalam seri Pesan-pesan Para Bapa, dan ia melayani di dewan editorial seri Bapa-bapa Gereja.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813226293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opere selezionate - Selected Works
Fulgenzio, vescovo di Ruspe (ca. 467-532), è considerato il più grande teologo nordafricano dopo Sant'Agostino. Quando Fulgenzio...
Opere selezionate - Selected Works
Fulgenzio e i monaci sciti: Corrispondenza su cristologia e grazia - Fulgentius and the Scythian...
San Fulgenzio di Ruspe fu forse il più brillante...
Fulgenzio e i monaci sciti: Corrispondenza su cristologia e grazia - Fulgentius and the Scythian Monks: Correspondence on Christology and Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)