Collected Works of Paul Valery, Volume 15: Moi
Una selezione di scritti che ritraggono la vita interiore dell'artista. Sono inclusi diversi brevi brani autobiografici in cui Valry parla della sua prima infanzia, della sua adolescenza, della sua esperienza militare, dei suoi viaggi, della sua poesia e dei suoi conoscenti. Il volume contiene selezioni della corrispondenza Valry-Gide e Valry-Fourment e due pezzi aggiuntivi, I viali della mente, un'intervista a Valry stampata su una rivista nel 1927, e Ricordi di Paul Valry di Pierre Feline.
Pubblicato originariamente nel 1975.
La Princeton Legacy Library utilizza la più recente tecnologia print-on-demand per rendere nuovamente disponibili libri precedentemente fuori catalogo della Princeton University Press. Queste edizioni conservano i testi originali di questi importanti libri e li presentano in edizioni resistenti in brossura e copertina rigida. L'obiettivo della Princeton Legacy Library è quello di aumentare notevolmente l'accesso al ricco patrimonio scientifico contenuto nelle migliaia di libri pubblicati dalla Princeton University Press fin dalla sua fondazione nel 1905.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)