Opere di Jeffrey M Jones

Opere di Jeffrey M Jones (M. Jones Jeffrey)

Titolo originale:

Plays By Jeffrey M Jones

Contenuto del libro:

"Le opere di Jeffrey Jones sembrano svolgersi sotto una luce stroboscopica: lampi brillanti di icone sgonfie della cultura pop che si accumulano lentamente in una satira amara del vuoto e della solitudine della nostra cultura. Sono case di divertimento immaginarie, con mostri reali in agguato negli angoli più storti. Di solito hanno anche un ritmo incalzante e un design elegante.... Le buone qualità del lavoro di Jones sono ampiamente dimostrate nel suo ultimo vaudeville postmoderno, THE ENDLESS ADVENTURES OF M C KAT, OR HOW THE GOT FROM A TO B. È un intruglio vivace....

La trama caleidoscopica intreccia diversi fili. Il personaggio del titolo è una piccola mangusta dispettosa con una voce stridula ritratta da un peluche - una delle tante battute anti-illusioniste è che odia essere chiamato peluche. La trama coinvolge un commediografo (chiamato fin troppo consapevolmente Big Dick) che vaga per una piccola città alla ricerca di M.C. Vengono fatti commenti di ogni tipo sul desiderio di trascendenza artistica, religiosa e di altro tipo. Lungo la strada incontriamo una miriade di tipi bifolchi, da un giornalista sportivo smarrito a un grasso fondamentalista fino a un medico maniaco che ci urla lezioni sul valore della riduzione dello stress.

Come di consueto nell'opera di Jones, l'umorismo è di momento in momento irridente....".

Robert Massa, The Village Voice.

"... TOMORROWLAND è un collage verbale; i suoi dialoghi, si legge in una nota di programma, 'sono stati costruiti a partire da materiali di partenza che risalgono tutti all'anno 1950'. Film, programmi televisivi, pubblicità, descrizioni della bomba H, il processo alla spia Fuchs, i resoconti della guerra di Corea e le accuse di McCarthy di comunismo al Dipartimento di Stato sono gli oggetti trovati con cui Jones scolpisce la sua inquietante immagine dell'ansia americana. Tre trame intrecciate - un western in cui Jimmy Ringo dà la caccia a un fuorilegge, un thriller fantascientifico sugli extraterrestri che spiano la Terra e una sitcom familiare - descrivono l'esuberante ottimismo del Sogno Americano all'avvento del succo d'arancia ghiacciato, della televisione e dei sobborghi...".

Alisa Solomon, The Village Voice.

"... C'è chiaramente molto gioco in questa opera, ma Jones la porta ben oltre il gioco da salotto di far girare il quadrante della radio. Le sue narrazioni intrecciate sono intelligenti e perspicaci, senza perdere l'arguzia ironica e il senso del gioco che sono alla base dell'opera teatrale.... L'opera di Jones affronta in modo perspicace il modo in cui il linguaggio si appropria indebitamente e viene usato per creare illusioni... Jones ha creato un'arena interessante per contemplare i modi spesso illusori in cui percepiamo il nostro mondo".

Mike Steele, Minneapolis Star & Tribune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881451832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

70 scene di Halloween - 70 Scenes Of Halloween
Una commedia stravagante, inventiva e divertente in cui il tempo è fuori controllo e la coppia di coniugi Jeff e...
70 scene di Halloween - 70 Scenes Of Halloween
Opere di Jeffrey M Jones - Plays By Jeffrey M Jones
"Le opere di Jeffrey Jones sembrano svolgersi sotto una luce stroboscopica: lampi brillanti di icone...
Opere di Jeffrey M Jones - Plays By Jeffrey M Jones
Tomorrowland
Praticamente tutti i dialoghi di questo spettacolo sono stati costruiti a partire da materiale di partenza risalente al 1950, e ciò che rivela è un'America in cui...
Tomorrowland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)