Punteggio:
Il libro sull'operazione di cattura di Viktor Bout ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e facile da leggere, descrivendolo come una storia emozionante e ben costruita che mescola efficacemente fatti e finzione. Tuttavia, alcuni recensori hanno evidenziato problemi di ritmo, disarticolazione narrativa e lunghezza, suggerendo che a volte potrebbe risultare noioso.
Vantaggi:Facile da leggere, storia coinvolgente ed emozionante, mescola bene fatti e finzione, tiene il lettore sulle spine, avvincente e intenso, ben scritto, interessante storia vera.
Svantaggi:Narrazione disarticolata con salti temporali, alcune parti sembrano prolisse o tirate per le lunghe, non tutti i lettori l'hanno trovato soddisfacente come altre opere di Damien Lewis, alcuni l'hanno trovato difficile da leggere.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Operation Relentless - The Hunt for the Richest, Deadliest Criminal in History
Il direttore di notte incontra Narcos” Saul David
Per catturare questo criminale ci sono voluti coraggio e abilità incredibili. Questo è James Bond che incontra Jason Bourne” Bear Grylls
Questo è il libro che ci ha messo in guardia anni prima dell'invasione dell'Ucraina sul potere e la portata dei Mercanti di Morte di Mosca... Dovrebbe essere sulla libreria di ogni agente anti-narcotici occidentale e di non poche spie. Questa volta non si tratta di un cliché, ma di una verità che ha davvero la meglio sulla finzione” Euan Grant, ex analista dell'intelligence britannica per gli Stati ex-sovietici.
Il miliardario russo Viktor Bout è stato il più importante trafficante di armi del mondo. Conosciuto come il “Mercante di morte”, era sia il “Nemico pubblico n. 1” per le agenzie di intelligence mondiali che gli davano la caccia, sia uno spietato criminale che valeva una fortuna. Era anche un ex ufficiale del KGB e uno strumento del Cremlino.
Per decenni Bout è sfuggito alla cattura, costruendo una rete labirintica di linee aeree che trasportavano armi a dittatori, ribelli, despoti e gruppi terroristici in tutto il mondo. Nemico delle nazioni libere di tutto il mondo e massimo responsabile delle sanzioni globali, Bout era ricercato dall'MI6, dall'INTERPOL, dalla CIA, dall'NSA e da altri organismi. Rintanato a Mosca - da dove ha gestito la vendita di qualsiasi cosa, dagli AK47 agli elicotteri da combattimento e ai missili antiaerei di ultima generazione - era protetto da uno Stato russo che era partner dei suoi affari oscuri. In breve, Bout sembrava assolutamente invulnerabile e senza speranza di cattura.
Ecco l'ex SAS Mike Snow, detto “l'Orso”. Dopo aver prestato servizio nell'unità di forze speciali più famosa del mondo, Snow aveva lavorato come pilota di caccia nell'Africa devastata dalla guerra, dove aveva conosciuto bene Bout. Tramite una rete segreta e oscura, Snow fu contattato dall'Agenzia antidroga statunitense. Gli agenti della DEA avevano una domanda da porgli: Snow era in grado di prendere Bout - il Signore della Guerra?
Questa è l'incredibile storia di OPERATION RELENTLESS, la missione top-secret condotta da Snow e da un manipolo di agenti della DEA: una caccia all'uomo che spazia dalle giungle bollenti della Colombia alle strade ghiacciate di Mosca, dagli orribili spargimenti di sangue e dalla tirannia dell'Afghanistan a un'operazione di spionaggio senza precedenti. Basandosi sulle testimonianze di chi era presente, il pluripremiato autore Damien Lewis rivela una storia che si legge come un thriller impossibile, ma ogni parola è vera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)