Punteggio:
Le recensioni elogiano complessivamente il libro come un'ottima lettura, sottolineando l'abilità narrativa di Elmer Kelton e lo sviluppo dei personaggi. Molti lettori apprezzano la versatilità di Kelton e la sua capacità di rappresentare l'ambientazione del Texas e la sua storia, in particolare il boom petrolifero degli anni Venti. Tuttavia, alcuni affermano che il libro potrebbe non piacere a tutti a causa del periodo in cui è ambientato.
Vantaggi:Narrazione avvincente, personaggi simpatici, forte rappresentazione della storia del Texas, scrittura versatile, raccomandato da più lettori, qualità di un libro avvincente.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il periodo storico possa non piacere a tutti e che possa essere sottovalutato rispetto ad altre opere.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Honor at Daybreak, 32
Caprock, in Texas, è una sonnolenta cittadina di mucche fino a quando, negli anni Venti, viene scoperto il petrolio. Improvvisamente migliaia di persone si riversano qui per trovare fortuna. Alcuni sono persone oneste come Elise e Victor Underwood, che pregano per avere un po' di fortuna con il loro pane quotidiano. Ma troppi sono truffatori da due soldi. E poi c'è il mafioso di frontiera Big Boy Daugherty. Lo sceriffo Dave Buckalew si trova ad affrontare una serie di circostanze completamente diverse mentre la sua città prende vita, in modi buoni e meno buoni.
La città di Caprock è vagamente basata su Crane, nel Texas occidentale, dove Kelton è cresciuto, anche se Crane non esisteva fino al boom petrolifero.
Honor at Daybreak rappresenta una svolta per Kelton. Non c'è un'unica figura dominante. Sebbene lo sceriffo Buckalew rappresenti una forza tranquilla che unisce la sua città, questo è un libro in cui un'intera comunità si unisce per salvarsi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)