Oneida (Community) Limited: Un'eredità di buon livello andata male

Punteggio:   (4,4 su 5)

Oneida (Community) Limited: Un'eredità di buon livello andata male (Hatcher John P. L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una risposta mista ma mirata a un libro che descrive l'ascesa e il declino di Oneida Ltd. Molte recensioni riflettono i legami personali con l'azienda. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato il ritratto onesto e gli approfondimenti storici, altri hanno criticato la qualità della scrittura e i problemi editoriali.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione onesta e veritiera della storia di Oneida Ltd, che ha risonanza soprattutto tra gli ex dipendenti. Fornisce resoconti perspicaci della cattiva gestione e della scomparsa dell'azienda, rendendolo una lettura preziosa per coloro che hanno un legame personale o un interesse per l'argomento. Molti hanno trovato il libro ben scritto e coinvolgente.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la scarsa qualità della scrittura e dell'editing, citando incongruenze e refusi in tutto il testo. Alcuni ritengono che la trattazione sia carente, soprattutto per quanto riguarda alcuni periodi storici, il che porta a un'esperienza di lettura disarticolata. Inoltre, chi non è interessato agli affari ha trovato alcune parti del libro noiose.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oneida (Community) Limited: A Goodly Heritage Gone Wrong

Contenuto del libro:

Oneida Ltd. è nata dai resti commerciali della Comunità Oneida, un esperimento religioso/sociale fondato a Oneida, New York. Fu attiva dal 1848 al 1881.

John P. L. Hatcher, pronipote di uno dei membri originari della comunità e lui stesso dipendente di lunga data di Oneida Ltd., esplora la storia della comunità e della successiva azienda in questa robusta storia.

La comunità e l'azienda hanno raggiunto grandi traguardi, e nessuno dei due dovrebbe essere dimenticato. Dopo lo scioglimento della comunità religiosa, molti dei suoi membri rimasero per continuare le attività, tra cui le trappole per animali e le posate da tavola che avrebbero reso Oneida Ltd. un nome familiare.

A metà del XX secolo, l'azienda, allora denominata Oneida Community Ltd., deteneva il 25% del mercato delle posate d'argento. L'azienda rimase fedele agli ideali sociali e di condivisione della ricchezza della comunità.

Ma il successo dominante di Oneida Ltd nella produzione di posate in acciaio inossidabile ha portato la concorrenza straniera a basso costo e l'azienda è fallita nel 2006. È stato un caso da manuale di gestione insufficiente, scarsa capacità di giudizio e stravaganza. Scoprite cosa è successo e perché in A Goodly Heritage Gone Wrong.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532002977
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oneida (Community) Limited: Un'eredità di buon livello andata male - Oneida (Community) Limited: A...
Oneida Ltd. è nata dai resti commerciali della...
Oneida (Community) Limited: Un'eredità di buon livello andata male - Oneida (Community) Limited: A Goodly Heritage Gone Wrong
Oneida (Community) Limited: Un'eredità di buon livello finita male - Oneida (Community) Limited: A...
Oneida Ltd. è nata dai resti commerciali della...
Oneida (Community) Limited: Un'eredità di buon livello finita male - Oneida (Community) Limited: A Goodly Heritage Gone Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)