One More Time: Il meglio di Mike Royko

Punteggio:   (4,7 su 5)

One More Time: Il meglio di Mike Royko (Mike Royko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le sagaci e umoristiche rubriche di Mike Royko, che catturano l'essenza di Chicago e del suo paesaggio culturale e politico del XX secolo. I lettori apprezzano la capacità di Royko di trasformare argomenti banali in storie coinvolgenti, la sua arguzia e le sue osservazioni su questioni sociali che rimangono attuali.

Vantaggi:

I lettori lodano l'umorismo, le osservazioni acute e l'abilità narrativa di Royko. Il libro offre una ricca prospettiva storica, temi relazionabili e un forte commento satirico. I fan ne sottolineano il valore di intrattenimento, la scrittura toccante e la rilevanza per i problemi del passato e del presente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato possibili incongruenze nelle rubriche e hanno detto che non tutti i lettori potrebbero entrare in sintonia con i riferimenti culturali di Royko, incentrati su Chicago. Alcuni hanno ritenuto che alcune riflessioni personali mancassero di profondità.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One More Time: The Best of Mike Royko

Contenuto del libro:

Con la penna incisiva di un giornalista e l'anima compassionevole di un poeta, Mike Royko è stato un'istituzione di Chicago che è diventato, secondo le parole di Jimmy Breslin, "il miglior giornalista del suo tempo". Raccolti in 7500 rubriche che abbracciano quattro decenni, dagli esordi fino all'ultimo dispaccio, gli scritti di questa raccolta riflettono un'America in radicale cambiamento vista da un uomo il cui acuto senso della giustizia e dell'umorismo non ha mai vacillato. I lettori più fedeli ritroveranno i loro vecchi preferiti e ne svilupperanno di nuovi, mentre i non iniziati avranno l'invidiabile fortuna di sperimentare questa vera voce americana per la prima volta.

"Tra queste pagine si nasconde un tesoro. Royko aveva una classe a sé stante. Era un vero originale" - Ann Landers.

"La gioia di One More Time è Royko nelle sue stesse parole" - Mary Eileen O'Connell, New York Times Book Review.

"Leggere una raccolta di articoli di Royko è ancora più piacevole che incontrarli uno per uno, e questa è un'osservazione importante, perché raramente ha scritto un articolo che non riuscisse a svegliarti con la sua dura arguzia morale. Tre applausi per Royko! "Norman Mailer.

"Potente, incisivo, sorprendentemente contemporaneo" - Neil A. Grauer, Cleveland Plain Dealer.

“Questa scoppiettante raccolta delle sue rubriche preferite e di quelle amate dai suoi fan ci ricorda quanto ci manca la voce burbera e compassionevole di Mike Royko” - Jane Sumner, Dallas Morning News.

“Una meravigliosa mappa stradale attraverso quattro decenni di America” - Elizabeth Taylor, Chicago Tribune Books.

“Royko era un esperto nel trovare verità universali in situazioni parrocchiali, così come nelle questioni più ampie - guerra e pace, giustizia e ingiustizia, ricchezza e povertà - che esaminava. Pensate a One More Time come al commento pungente di un uomo sulla vita negli Stati Uniti negli ultimi decenni” - Booklist.

“Royko era una delle persone più rispettate e ammirate nel settore, sia dai lettori che dai colleghi.... Assaporate (i suoi schizzi) finché potete” - Jonathan Yardley, Washington Post Book World.

“Non si presume che le raccolte di rubriche valgano la pena di essere lette. Questo lo è, a prescindere dal fatto che vi interessino o meno i giornali o Chicago."-Neil Morgan, San Diego Union-Tribune.

“Un tesoro per gli studenti di giornalismo, per gli aspiranti scrittori, per gli studenti di stili di scrittura, per coloro che amano ridere dell'assurdità della condizione umana o, come diceva Studs Terkel, per coloro che in seguito cercheranno di capire com'era davvero il XX secolo”.

“Pieno di sorprese, la più grande delle quali è la maestria tecnica di Royko come scrittore” - Hendrik Hertzberg, New Yorker.

“Un grande tributo a un originale americano, un oppositore dotato di un senso dell'ironia e di un modo di usare le parole” - Bob Minzesheimer, USA Today.

“In questa raccolta postuma delle sue rubriche, il giornalista Royko sfoggia l'arguzia spigliata che lo ha reso così amato nella Windy City” - People.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226730721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il meglio di Royko: Gli anni del Tribune - The Best of Royko: The Tribune Years
Per oltre 30 anni, Mike Royko ha fatto parte del tessuto quotidiano della vita...
Il meglio di Royko: Gli anni del Tribune - The Best of Royko: The Tribune Years
One More Time: Il meglio di Mike Royko - One More Time: The Best of Mike Royko
Con la penna incisiva di un giornalista e l'anima compassionevole di un...
One More Time: Il meglio di Mike Royko - One More Time: The Best of Mike Royko
Per amore di Mike: Ancora il meglio di Mike Royko - For the Love of Mike: More of the Best of Mike...
Nel 1999, la University of Chicago Press ha...
Per amore di Mike: Ancora il meglio di Mike Royko - For the Love of Mike: More of the Best of Mike Royko
Capo: Richard J. Daley di Chicago - Boss: Richard J. Daley of Chicago
Il miglior libro mai scritto su una città americana, dal miglior giornalista del suo tempo” -- Jimmy...
Capo: Richard J. Daley di Chicago - Boss: Richard J. Daley of Chicago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)