Onde

Punteggio:   (4,5 su 5)

Onde (Ingrid Chabbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Waves è una graphic novel toccante che esplora i temi della perdita, del lutto e del recupero attraverso la storia di una coppia queer che affronta l'aborto del proprio figlio. Basata sulle esperienze personali dell'autrice, la narrazione è completata da splendide illustrazioni che riflettono il viaggio emotivo dei personaggi. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato profondamente commovente e d'impatto, alcuni hanno ritenuto che mancasse di un contesto e di una profondità sufficienti nella sua esecuzione.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato, altamente emotivo e offre una rappresentazione genuina del dolore associato alla perdita di un figlio. Viene descritto come commovente, straziante e una potente riflessione sulla tragedia personale e sulla guarigione, che lo rende una lettura avvincente per chiunque abbia affrontato esperienze simili. Molti recensori hanno apprezzato l'uso del colore per rappresentare le emozioni e l'arte complessiva della graphic novel.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia mancasse di un contesto più profondo per quanto riguarda le lotte dei personaggi e hanno criticato la brevità della narrazione, che offre solo circa 90 pagine con un testo minimo. Alcuni hanno detto che l'impatto emotivo potrebbe essere troppo pesante per alcuni lettori, rendendo difficile raccomandarlo universalmente. Inoltre, alcuni hanno trovato gli aspetti dell'esecuzione narrativa un po' semplicistici o privi di profondità.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waves

Contenuto del libro:

I tentativi di una giovane donna e di sua moglie di avere un figlio si susseguono in questo racconto poetico che scorre come il mare.

Dopo anni di difficoltà nel tentativo di avere un figlio, una giovane coppia annuncia finalmente la propria gravidanza, ma il giorno più gioioso della loro vita viene sostituito da uno di inaspettato strazio. Il loro rapporto viene messo a dura prova mentre vanno avanti, lavorando insieme per ricostruire se stessi in mezzo al tumulto di una perdita devastante, e infine affrontando la realtà schiacciante che potrebbero non concepire mai un figlio loro.

Basato sull'esperienza personale dell'autrice Ingrid Chabbert e accompagnato dalle illustrazioni morbide e a volte oniriche di Carole Maurel, Waves è una storia profondamente commovente che cattura in modo toccante l'esplorazione del dolore di una donna per ritrovare la speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684153466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una goccia di mare - A Drop of the Sea
Ali vive con la bisnonna in una minuscola casa di argilla ai margini del deserto. Solo lei e lui. Solo lui e lei. Non hanno bisogno di...
Una goccia di mare - A Drop of the Sea
Onde - Waves
I tentativi di una giovane donna e di sua moglie di avere un figlio si susseguono in questo racconto poetico che scorre come il mare.Dopo anni di difficoltà nel tentativo di avere...
Onde - Waves
In forma - In Shape
Divertitevi a scoprire le forme di base con In Shape! Questo affascinante libro da tavolo per bambini offre un tocco unico e creativo sull'identificazione delle...
In forma - In Shape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)