Punteggio:
Murder On The Home Front è il secondo libro della serie WPC Billie Harkness Mystery, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Il romanzo segue Billie, un'agente di polizia donna all'avanguardia, mentre affronta il suo difficile posto di lavoro e indaga su una serie di crimini, tra cui un omicidio. La storia è stata apprezzata per il forte sviluppo dei personaggi, il contesto storico e la trama avvincente. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni elementi, come il monologo interiore di Billie e il finale brusco, potessero essere migliorati.
Vantaggi:⬤ Un giallo ben scritto
⬤ Forte sviluppo dei personaggi
⬤ Personaggi simpatici e relazionabili
⬤ Interessante contesto storico ambientato a Hull
⬤ Trama avvincente con vari colpi di scena
⬤ Ritrae le lotte delle donne nella forza lavoro durante la Seconda guerra mondiale.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato eccessivo il monologo interiore di Billie
⬤ il finale è sembrato brusco
⬤ altri avrebbero voluto maggiori approfondimenti sulla vita personale dei personaggi
⬤ piccoli elementi di molestie sul posto di lavoro hanno creato disagio ma sono stati riconosciuti.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Murder on the Home Front
Rispetto, disprezzo e cadaveri! È tutto in un giorno di lavoro per l'agente Billie Harkness, una poliziotta all'avanguardia che protegge il fronte interno in questo avvincente giallo storico britannico della Seconda Guerra Mondiale.
Un'interpretazione fresca e diversa delle storie della Seconda Guerra Mondiale con una giovane eroina accattivante L'autore del bestseller del New York Times Rhys Bowen su Death in a Blackout.
1940. È passato un mese da quando la figlia del rettore Billie Harkness ha lasciato il suo villaggio rurale per ricominciare da capo nella città settentrionale di Hull. Ora ha una nuova casa e un nuovo entusiasmante lavoro come una delle due sole poliziotte dell'intera città. Ma Hull sembra ancora un paese straniero e alcune persone non sono affatto impressionate dall'idea che una donna faccia un “lavoro da uomo”.
Di fronte alla mancanza di rispetto dei colleghi e al sospetto dell'opinione pubblica, Billie si butta nel lavoro. I compiti che le vengono assegnati possono essere banali, ma lei è determinata a fare la sua parte per lo sforzo bellico. L'occasione per dimostrare il suo valore arriva durante la ricerca di un ispettore di rifugi antiaerei scomparso, quando Billie fa una scoperta scioccante: il suo cadavere, in un rifugio che è stato spogliato di tutti gli oggetti di valore.
Gli agenti chiamati a indagare sulla scena credono che sia un caso aperto e chiuso, ma Billie non ne è così sicura. Fare domande significa però farsi dei nemici, e non sa che si stanno diffondendo voci ignobili su di lei, con il potere di cancellare tutto ciò che ha cercato di ottenere con tanta fatica...
Omicidio sul fronte interno" è il secondo straordinario mistero della nuova serie dell'agente Billie Harkness. È un'ottima scelta per i lettori di Jacqueline Winspear, Rhys Bowen e Susan Elia MacNeal".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)