Punteggio:
Le recensioni di “Murder at an English Séance” (Assassinio a una seduta spiritica inglese) evidenziano un'aggiunta ben accolta alla serie di gialli che vede protagonista la coinvolgente coppia di Beryl ed Edwina. Ambientato in un villaggio inglese del secondo dopoguerra, la storia si svolge con l'indagine di una medium dopo un omicidio avvenuto durante la sua seduta spiritica. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, l'umorismo e gli interessanti colpi di scena, anche se alcuni trovano lente alcune parti della narrazione.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi sia principali che secondari.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente e umoristico.
⬤ Trama coinvolgente con colpi di scena che incuriosiscono i lettori.
⬤ Approfondimento del contesto storico e della vita di un villaggio inglese nel secondo dopoguerra.
⬤ Piacevoli dinamiche di amicizia tra Beryl e Edwina.
⬤ Alcuni lettori trovano il ritmo a volte lento, soprattutto prima dell'inizio dell'azione principale.
⬤ I personaggi minori potrebbero essere sviluppati meglio.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che le distrazioni delle sottotrame rallentassero la narrazione principale.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Murder at an English Sance
Nell'Inghilterra del primo dopoguerra, il gioco sporco di una seduta spiritica sospetta spinge le investigatrici Beryl Helliwell e Edwina Davenport a scavare nel passato...
Nascosta sotto il suo riserbo britannico, Edwina ha un segreto: ha finito il suo romanzo e sta coraggiosamente inviando il manoscritto a un editore. Anche Beryl ha un segreto: come ringraziamento per aver risolto un caso, l'avventuriera americana ha ricevuto in dono un aeroplano. Dopo aver sorvolato i campi e le siepi di Walmsley Parva, con il bestiame che si disperde sotto di lei, atterra in modo ostentato sul prato del villaggio, spingendo un'esterrefatta Edwina a pensare a un gin fizz.
L'aereo di Beryl non è l'unico a turbare la pace del villaggio. Miss Dinsdale, una medium, ha iniziato a tenere sedute spiritiche. Dopo che l'organista della chiesa si è dimesso per fare da accompagnamento musicale alle sedute spiritiche, la moglie del vicario ingaggia gli agenti investigativi per smascherare la medium come una ciarlatana. Beryl è sicura di poter individuare la frode, avendo imparato da Harry Houdini alcuni trucchi del mestiere. La dubbia Miss Dinsdale sostiene che il suo spirito guida è una principessa egizia la cui mummia risiede in un sarcofago nella stanza. Ma l'unico corpo nel sarcofago appartiene a un abitante del villaggio assassinato e impalato con un pugnale.
Mentre le investigatrici iniziano a indagare, Beryl scopre che il suo aereo è stato sabotato e si chiede se ci sia un collegamento. Sia in aria che sulla terraferma, Beryl ed Edwina devono fare il giro dei sospetti per individuare il colpevole...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)